3 tipi di uomini da evitare: ecco da chi stare alla larga


0
8 shares

Per non cadere vittima di un rapporto sbagliato, ci sono delle strategie utili, tra cui tenersi alla larga da alcuni tipi di uomini da evitare, perché possiedono delle caratteristiche e dei tratti della loro personalità decisamente controindicati per le relazioni affettive. Molte donne finiscono per legarsi a dei partner sbagliati che all’inizio della relazione si mostrano in un modo del tutto diverso.

Così si assiste alla metamorfosi del principe azzurro in rospo e non si può godere della favola da vivere al contrario, alla scoperta dell’uomo dei propri sogni. Anche se è vero che non si finisce mai di conoscere una persona, e che le persone cambiano sempre, ci sono però alcune caratteristiche difficili da celare e che appartengono essenzialmente a 3 tipi di uomini da evitare.

Non tutti sono portati per i rapporti di coppia impegnativi, in altri casi invece sono incapaci di relazionarsi in modo maturo e proficuo con la loro affettività e con quella degli altri. Come conseguenza si dimostrano incapaci di amare ma allo stesso modo non tollerano di essere amati in quanto si portano dentro diversi demoni.

Se non si vuole andare incontro ad un ennesimo fallimento sentimentale, è bene mantenersi a distanza di sicurezza da alcuni tipi di uomini da evitare. Rientrano nel primo prototipo maschile da cui mantenersi distanti quella categoria di uomini soliti passare da un estremo all’altro. Quindi ci si può trovare davanti dei soggetti che con naturalezza passano dalla dolcezza all’aggressività, dalla gioia alla tristezza in modo immediato ed inspiegabile.

Anche i sentimenti d’amore che sperimentano questi uomini sono labili e mutevoli senza che si verifichi qualcosa che possa giustificare un cambiamento brusco, infatti non danno mai una spiegazione su questo loro atteggiamento. In amore sono volubili ed incostanti, spaziando dalla passione sfrenata alla ripugnanza assoluta. Questi tipi di uomini da evitare sono di solito: impulsivi, ambigui, imprevedibili, molto egocentrici.

Quando mostrano il loro lato più romantico fanno illudere le donne che pensano di aver trovato il grande amore che hanno sempre sognato. Quando in loro subentra il lato oscuro invece generano nel partner una sorta di rifiuto e paura. Si tratta di amanti emotivamente estenuanti, in perenne lotta con se stessi in quanto sopraffatti da un profondo conflitto irrisolto del proprio io. Meglio allontanarsi da questa categoria maschile perché non è pronta ad impegnarsi in una relazione affettiva, è già troppo impegnativo il rapporto con il proprio io.

3 tipi di uomini da evitare

Tra i tipi di uomini da evitare ci sono quelli che mentono per abitudine quindi sono spinti sempre a trovare scuse oppure a fare promesse che non sanno mantenere. Grazie alla loro abilità menzognera adottano delle bugie che non sono facili da svelare, dal momento che sono degli autentici artefici della dissimulazione. Una persona che mente di continuo non genera alcun tipo di fiducia quindi è impossibile costruire un rapporto serio con un bugiardo compulsivo.

Tra i tipi di uomini da evitare ci sono anche quelli che fanno sentire inibita la propria donna che non mettono mai a proprio agio dal momento che sono soliti essere molto critici con quello che la propria compagna dice o fa. Questo atteggiamento è tipico di chi ha molto successo e denaro, per questo cerca di avere il controllo anche sulla propria metà costringendola a comportarsi come desidera lui.

Le donne che entrano in contatto con questo stereotipo maschile si sentono sempre sotto esame e sminuite. Per adattarsi ai desideri del proprio compagno mettono in secondo piano la propria personalità e spontaneità. Esiste poi una sottocategoria di questo tipo di uomo da evitare si tratta dei narcisisti un po’ maniaci del controllo che tendono talvolta ad essere troppo possessivi o violenti. In questo caso si può rimanere intrappolati in un rapporto tossico, a causa delle sue capacità di intimidazione che si attua con giochi psicologici o violenze fisiche.


Like it? Share with your friends!

0
8 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *