Robadasocial.it
Magazine di notizie curiose dal mondo

5 motivi per cui il tuo cane ti segue sempre e ovunque

5 motivi non basterebbero a descrivere perché il tuo cane ti segue dappertutto. Il primo è sicuramente dovuto al fatto che ama la tua compagnia e ti ama incondizionatamente

5 motivi per cui il tuo cane ti segue dappertutto

5 motivi forse non bastano, sono riduttivi. Ma proveremo comunque a descrivere quali sono le principali ragioni per cui il nostro cane non smette di seguirci durante la giornata. Anche nei momenti più intimi e impensati.

Il cane utilizza diversi comportamenti per dimostrare al proprio padrone la sua fedeltà. Tanti sono gli atteggiamenti in base ai quali è semplice comprendere che un cane vuole comunicare quanto siamo speciali.

Il primo fra tutti è l’addormentarsi vicino a voi. Che sia dentro il vostro letto, sopra o anche ai piedi, a terra non fa differenza. Il cane ama riposare vicino al proprio padrone perché vuole proteggerlo. E perché vuole essere certo che stia al sicuro.

Ama la vostra vicinanza ed è felice di stare accanto a voi a rilassarsi, anche senza palline o altri giochi. L’importante è che voi ci siate per lui come lui c’è per voi.

Un altro modo col quale il cane dimostra il suo affetto è seguendo il padrone una volta a casa. Se siete mancati anche pochi minuti non importa. Ogni cane scodinzolerà e vi farà le feste, al vostro ritorno. Come se non vi vedesse da mesi.

5 motivi e atteggiamenti del cane “innamorato del padrone”

Il cane generalmente anche dopo pranzo ama stare vicino al proprio padrone. Riservargli uno spazio su un divano o ai piedi della vostra poltrona, per condividere spazi e momenti è per lui fondamentale.

Si sentirà amato e importante. E vorrà condividere il suo rilassamento insieme a voi esattamente come se fosse pronto per andare a dormire tutta la notte.

Se poi non fa che leccarvi gli arti, mani e piedi allora significa che vi sta amando profondamente e proteggendo. Oppure vi sta ringraziando per qualcosa che lo ha fatto stare bene e sentire felice.

Questo atteggiamento come sottolinea il cinofilo è spesso rivolto ai cuccioli, in un istinto di protezione molto forte verso chi è indifeso. Non vi vedrà allo stesso modo ma è sicuro che se lo farà con amore, proverà identico amore che per i suoi cuccioli.

Quante volte vi è capitato invece che il vostro cane vi seguisse anche in bagno? A noi imbarazza in un momento intimo averlo vicino. Per lui invece non c’è nulla di anormale: è solo un modo per sentire il vostro affetto. E per dire che sono presenti, sempre.

Se invece vi fa dei regali, come oggetti o insetti, non sgridatelo. E’ il suo omaggio per voi, vi sta dimostrando che è fiero di tutto quello che fate per lui. Anzi premiatelo a vostra volta.

Infine, se vi chiede di salire in braccio lo sta facendo perché ha un fortissimo bisogno di coccole e non può farne a meno. Cercate di accontentarlo e di fare in modo  che si senta sempre incluso nella famiglia. Quello che ha da restituirvi è un mare d’amore incondizionato!

Potrebbe interessarti anche:

© Riproduzione riservata

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu stia bene con questo, ma puoi annullare l'iscrizione, se lo desideri. Accetta Leggi Tutto