Home Tutto lifestyle A dirlo è la scienza: mangiate il gelato? attenzione al cuore!

A dirlo è la scienza: mangiate il gelato? attenzione al cuore!

0

Il gelato è dannoso per il cuore? scopriamolo

Una notizia che certamente darà un colpo al cuore, a tutte le persone golose di gelato, e che difficilmente riescono a farne a meno. Poi con queste temperature la necessità aumenta ancora.

La scienza ha dato un importante risposta proprio sul tema del gelato, e sicuramente  a molti di voi non andrà giù.

I cibi lavorati e super processati (fra i quali proprio il gelato confezionato), fa malissimo alla salute.

Si, la notizia non è proprio una novità.. sicuramente molti di voi già sanno che il gelato confezionato è più pericoloso di quello artigianale.. ma da diverso tempo la notizia sta rimbalzando ancora sui social e sui media in generale.

Di recente sul British Medical Journal, è stata pubblicata l’ennesima conferma riguardo agli effetti del gelato sul nostro cuore.

Ma quali sono i cibi che rischiamo di trovare nella lista da evitare? scopriamolo!

Ecco cosa si dovrebbe evitare

Pizze surgelate, piatti pronti, bastoncini prefritti, Hamburger, wurstel.. la lista è decisamente lunga.

Sono tanti i prodotti che bisognerebbe ridurre il consumo, e purtroppo sono tutti cibi che vanno per la maggiore.

Vuoi perché costino poco, oppure per la vita frenetica che ci impedisce spesso di mangiare sano ed equilibrato, facendo orientare i nostri acquisti su roba semplice e facile da preparare.

La ricerca franco-britannica informa sul fatto che consumare in maniera eccessiva questi prodotti, aumenta notevolmente il rischio di incappare in malattie cardiovascolari, oltre a sviluppare problemi come diabete, tumori vari ed obesità.

A parlare sono i dati, e lasciano pochi dubbi: durante lo studio French NutriSantè, i ricercatori francesi hanno controllato le diverse abitudini alimentari di ben 105.000 persone che per cinque anni si sono offerti come volontari.

Le conclusioni lasciano senza parole: chi consuma in maniera regolare cibi lavorati ha più del 12% di avere problemi cardiovascolari, o di incorrere in un infarto.

Nessun allarme però

Ma state tranquilli: il gelato che rischia di farvi male, è solamente quello confezionato come abbiamo detto. Se orientate il vostro palato sul gelato artigianale (sopratutto di qualità), non rischiate di avere questi problemi (ovviamente come al solito: non esagerate).

Leggi anche: Ecco il gelato grezzo 3.0: Il gelato biologico al 100%

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here