Affinità di coppia del segno del Capricorno

Affinità di coppia del segno del Capricorno: i 3 segni con cui è compatibile in amore

Essere l’anima gemelle del Capricorno non è semplice ma lo studio delle costellazioni evidenzia delle speciali affinità di coppia del segno del Capricorno. In quanto si tratta di un segno di Terra, i rappresentanti del segno sono sempre molto razionali anche nelle questioni di cuore e procedono con calma nelle relazioni.

I nativi della costellazione in ogni aspetto della loro vita cercano di essere molto pratici. Infatti sono sempre alla ricerca del giusto equilibrio nella loro vita evitando invece le distrazioni. Ci sono diverse possibili affinità di coppia del segno del Capricorno anche se le principali anime gemelle sono: Cancro, Scorpione e Pesci. Questo perché il segno zodiacale di Terra preferisce l’impegno piuttosto che le relazioni occasionali.

L’astrologia rileva anche delle possibili relazioni serene con altri protagonisti dell’oroscopo. Ad esempio la coppia Capricorno-Toro può essere compatibile. Questo perché la concretezza del Toro alla vita e la voglia di comfort sono molto attrattivi. Anche la praticità e la precisione della Vergine può essere attrattivo per il Capricorno. Si deve precisare che però il Capricorno tende ad essere molto serio e vuole accanto un partner di fiducia che possa mantenere alto il suo interesse.

Le affinità di coppia del segno del Capricorno con: Cancro, Scorpione e Pesci

Cancro

Anche se apparentemente il Cancro sembra incompatibile con il Capricorno è prevista una vincente affinità di coppia. Eppure sulla carta i due attori dello Zodiaco sono agli antipodi. Il primo è sensibile ed emotivo, mentre il secondo è razionale e pratico. Ma i due segni si completano alla perfezione. Il Cancro assicura al Capricorno quella componente di sentimentalismo che bilancia con la serietà, ma offre anche il giusto conforto e sostegno in modo spontaneo. Anche se il Cancro è il segno opposto del Capricorno tra i due c’è una forte attrazione fisica e mentale.

Scorpione

Tra le migliori affinità di coppia del segno del Capricorno si segnala l’accoppiata con lo Scorpione. La loro intesa può essere attivata da un colpo di fulmine. Così il loro rapporto potrà contare su un’accesa passionalità perché entrambi i segni sono intensi a modo loro. Anche se lo Scorpione dà maggiore ascolto e valore alla propria emotività. In questo modo può offrire al Capricorno grande profondità, più calore e cure.

Pesci

Il lato idealista e sognatore che accompagna i Pesci può essere di grande ispirazione per i nativi del Capricorno. In particolare, la creatività e l’immaginazione dei Pesci possono essere molto attrattivi per la mente concreta dei rappresentanti del Capricorno. Questa coppia è destinata a durare ed a fare scintille perché sanno come bilanciarsi a vicenda.

Il Capricorno può aiutare a dare ai Pesci più stabilità e sicurezza per quanto riguarda i rapporti umani. Invece, i Pesci possono assicurare conforto e sostegno al Capricorno quando vive un momento di turbamento. Questa coppia è protetta dalle stelle anche perché tra i due ci sono delle belle  affinità. Infatti i due segni dello Zodiaco sono propensi a pianificare il futuro insieme.

Articolo Precedente

Affinità di coppia Gemelli e Vergine: una liaison sostenuta dalla sicurezza che si ispirano a vicenda

Articolo Successivo

Affinità di coppia Ariete e Cancro: quando gli opposti danno vita ad un puzzle perfetto