Affinità di coppia del segno del Leone: i 4 segni più compatibile in amore

Affinità di coppia del segno del Leone: i 4 segni compatibile in amore

Secondo le affinità di coppia del segno del Leone, il re della foresta può creare una relazione amorosa duratura ed appagante con 4 costellazioni dello Zodiaco. Così i nativi del Leone, che sono per natura fieri, egocentrici, carismatici, spigliati ed ottimisti, possono trovare il partner che può stargli a fianco in una serie di candidati ad hoc che siano capaci di capirli e di essere sinceri con loro.

I rappresentanti del segno hanno le idee chiare su chi vogliono al loro fianco, infatti cercano come compagno di vita una persona forte ed intraprendente ma anche dolce ed affettuosa. Inoltre hanno bisogno di costanti attenzioni perché vogliono sempre sentirsi speciali ed amati, ed adorano anche essere sorpresi con gesti e parole ad effetto.

Le principali affinità di coppia del segno del Leone

Leone e Cancro

Per prendersi cura di un amante impegnativo come il Leone serve una personalità devota ed accorta come quella del Cancro, sempre pronto a prendersi cura di chi ama e di mostrare affetto ed attenzioni nei confronti del proprio partner. La personalità del Cancro riesce così a soddisfare le esigenze del Leone che con le sue manie di protagonismo vuole essere sempre al centro ed anche primeggiare. In coppia con il Cancro si sentirà appagato e soddisfatto perché potrà godere di affetto ed attenzioni costanti.

Questa coppia secondo le previsioni astrologiche ha tutte le caratteristiche per poter vivere un amore vero, sincero e destinato a durare. In tal caso vale il detto gli opposti si attraggono, perché i due segni zodiacali si completano a vicenda dando vita ad un’interessante affinità di coppia del segno del Leone.

Leone e Gemelli

Un’altra affinità di coppia del segno del Leone la si rintraccia con i Gemelli, infatti insieme i due attori dello Zodiaco formano un duo perfetto che saprà come stimolarsi a vicenda per divertirsi ed abbandonarsi all’amore. I due segni dell’oroscopo condividono le stesse passioni ma anche la stessa voglia di divertirsi insieme. Anche se entrambi tendono a conquistare il dominio sull’altro non danno vita a degli scontri oppure a tensioni che sfiniscono la coppia, ma le loro discussioni sono costruttive e li portano a collaborare in modo proficuo.

Scorpione e Sagittario

Leone e Scorpione

Una sorprendente affinità di coppia del segno del Leone la si rintraccia con lo Scorpione. In questo caso l’attrazione tra i due è inspiegabile ed immaginabile visti i presupposti, si tratta infatti di due segni diametralmente opposti. Ma lo Scorpione grazie al suo fascino misterioso è capace anche di slanci fisici e parole in grado di lusingare. Infatti i rappresentanti dello Scorpione portano alta la bandiera della passione. Quindi la relazione amorosa con il Leone si preannuncia bollente.

Ma a parte la loro attrazione fisica possono contare pure su una bella complicità ed intesa, in tal caso la pazienza del Leone è capace di arginare il carattere ombroso dello Scorpione. Ecco spiegato questa strana affinità di coppia del segno del Leone.

Leone e Sagittario

Leone e Sagittario insieme formano una potenziale coppia perfetta, dove libertà e rispetto la fanno da padroni soppiantando obblighi e gelosie. Di fatto la voglia di libertà del Sagittario è molto affine allo spirito indipendente che anima il segno del Leone. E’ consapevole che può fidarsi del proprio partner.

In una loro probabile storia d’amore, il Sagittario non si sentirà costretto in un rapporto di coppia da una personalità come il Leone che lo lascia libero. Così ricambierà stupendo il partner con sorprese romantiche e gesti improvvisi.

Articolo Precedente

Che tipo di amica sei in base al tuo segno zodiacale

Articolo Successivo

Le attrazioni fatali tra segni zodiacali opposti