Robadasocial.it
Magazine di notizie curiose dal mondo

Amuleti fantastici creati con ceneri di animali domestici

Amuleti da portare sempre con voi

Oggi vogliamo parlarvi di un’azienda che crea amuleti fatti con le ceneri dei vostri amici a quattro zampe defunti.

Sicuramente chi nella vita ha avuto un animale domestico, prima o poi avrà dovuto fare conto con la sua perdita. E’ un dolore che non passa mai, rimane sempre li nascosto dentro di noi per poi uscire quando meno ce l’aspettiamo.

Quasi come una persona (anzi a volte molto più di alcune persone), i nostri animali rappresentano una parte importante della nostra vita, grazie alla loro presenza e all’affetto che ci dimostrano.

Per questo, quando non ci sono più, loro lasciano un voto che per tante persone sembra incolmabile, e cerchiamo in tutti i modi di mantenere vivo il loro ricordo.

Quando un nostro caro viene a mancare, ci sono numerosi oggetti che ci ricordano di loro e che desideriamo tenere accanto a noi come se il tempo non fosse mai passato.

In questo modo cerchiamo di tenerci vicina l’essenza della persona mancata.

E per i nostri amici a quattro zampe?

Ma come possiamo fare con gli animali? certo esistono alcuni oggetti come giocattoli, o il guinzaglio, oppure la cuccia che sono oggetti che alcuni di noi continuano a conservare, ma oggi c’è un altra cosa che possiamo fare, e che sicuramente molti apprezzeranno.

Amuleti dalle ceneri

A chiedersi come fare è l’azienda Davenport Memorial Glass, specializzata nel creare oggetti commemorativi a cominciare dalle ceneri dei nostri animali domestici.

Un idea unica, che dà vita a ricordi in vetro importanti e belli da vedere, da portare sempre con noi.
Partendo dal fatto che non ci sono delle usanze formali per commemorare gli animali una volta passati a miglior vita, e spesso non tutti preferiscono seppellirli in un cimitero apposta per loro, gli oggetti di questa azienda ci danno un grande aiuto per ricordarli.

Piccoli amuleti che sono vere e opere d’arte

Basta semplicemente della cenere dell’animale cremato, e nient’altro: Davenport è in grado di creare alcuni piccoli pezzi d’arte.

Possono fare dei ciondoli o dei calchi delle zampe, questi sono i più richiesti dalle persone che si affidano a loro.

E le foto qua sotto ne dimostrano il perché.

La tecnica usata rimane segreta

Come fanno le ceneri a fondersi con il vetro, Cameron preferisce non dirlo. Si sa solamente che questo tipo di arte esiste da tantissimo tempo.

Davenport ha fuso tecniche antiche e metodi moderni di soffiatura in vetro, grazie alle lezioni avute dall’artista del vetro Phil Siegel.

Capiamo perfettamente che i piccoli oggetti creato da Cameron vengono realizzati da esperienze tristi e traumatiche per chi si affida a lui.

Tuttavia la sua abilità e le incredibilità capacità artistiche sono in grado di non far perdere completamente il ricordo dei nostri amici che non ci sono più.

Potrebbero interessarti anche:

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu stia bene con questo, ma puoi annullare l'iscrizione, se lo desideri. Accetta Leggi Tutto