9.2 C
Rome
mercoledì, Novembre 25, 2020

Come si calcola l’ascendente zodiacale e come influenza la personalità di ogni soggetto

Leggi anche

I peggiori difetti delle 12 donne dello Zodiaco, da non dimenticare mai

Ariete I peggiori difetti della donna dell'Ariete possono delineare una personalità estremamente testarda ed impulsiva. Allo stesso tempo le amiche di questa costellazione tendono ad...

I pregi di ogni segno dello Zodiaco secondo l’astrologia

Scopriamo quali sono i principali pregi di ogni segno dello Zodiaco. Oltre a possedere delle caratteristiche peculiari le costellazioni hanno delle qualità che risultano...

I segni zodiacali dai più furbi ai più ingenui: la classifica dal 1° al 12° posto

I segni zodiacali dal più furbo al più ingenuo secondo le indicazioni dell'astrologia danno forma ad una classifica animata dal più scaltro dello Zodiaco...

Amicizia fra segni zodiacali: le compatibilità tra donne che danno vita ad un forte legame

Ci sono dei legami di amicizia fra segni zodiacali più forti di altri sorretti dal volere degli astri che cementano questo rapporto umano. L'amicizia...

Spesso ci si concentra sul segno trascurando il proprio ascendente zodiacale, ma in realtà molte sfumature della personalità dipendono da tale elemento. Infatti l’ascendente zodiacale influenza aspetti del carattere e della personalità di ogni soggetto, in alcuni casi molto di più del segno stesso.

Nello specifico l’ascendente è il punto dell’orizzonte terrestre nel momento in cui una persona nasce e per calcolarlo in modo corretto sono necessari dei dati precisi. Infatti si deve conoscere esattamente il luogo e la propria ora di nascita. Più precisamente si individua il segno de proprio ascendente prendendo in considerazione l’ora, la latitudine e la longitudine del luogo di nascita.

Inoltre si deve precisare che ogni costellazione dello Zodiaco possiede una carta astrologica, e che l’ascendente zodiacale riguarda la prima delle dodici case di questa carta. Nel sistema zodiacale delle case, l’ascendente corrisponde alla prima cuspide quindi è il punto di partenza della suddivisione in case del cielo di nascita.

L’importanza del segno dell’ascendente si rileva nel fatto che incide sulla personalità, sul comportamento e su come una persona reagisce agli eventi nel corso della vita.

Leggi anche: Le caratteristiche del segno zodiacale dello Scorpione

Ascendente zodiacale come influenza la personalità di ogni soggetto

Ascendente in Ariete

Chi possiede il proprio ascendente zodiacale nel segno dell’Ariete, risente come tratto distintivo di avere voglia di comandare e di trascinare se stesso e gli altri come un vero leader. Il profilo di questa personalità si caratterizza per il suo grande entusiasmo e la sua carica energetica. Oltre ad essere forte, vivace è anche coinvolgente in ogni circostanza. Inoltre tende ad essere una persona impaziente ed impulsiva.

Ascendente in Toro

Se il proprio ascendente zodiacale si trova nel segno del Toro allora lascia in eredità un carattere tranquillo, pacato e riflessivo. Così il soggetto tenderà a meditare molto sugli eventi e sulle decisioni da prendere, inoltre è propenso a pianificare ogni aspetto della vita per evitare contrattempi.

Ascendente in Gemelli

Avere l’ascendente zodiacale nel segno dei Gemelli attribuisce dei tratti peculiari tra cui la grande capacità di adattamento e la versatilità. Inoltre le persone con questo tema natale sono dei bravi oratori ma tendono ad essere anche mutevoli e superficiali nei rapporti in quanto evitano di approfondire più di tanto.

Ascendente in Cancro

Chi possiede l’ascendente zodiacale del Cancro è un individuo affettuoso, tenace, romantico in quanto sfrutta al meglio la sensibilità, il suo intuito, la fantasia. Il suo comportamento risulta poi fortemente influenzato dai sentimenti e dagli stati d’animo.

Ascendente in Leone

Chi risente dell’influenza del segno del Leone come proprio ascendente si caratterizza per un carattere solitamente orgoglioso, creativo, ottimista ma allo stesso tempo aperto e generoso quanto irascibile. Tra i punti di forza della sua personalità figura il coraggio, la generosità e la sua ambizione.

Ascendente in Vergine

Il soggetto che ha come tema di nascita questa costellazione ha un carattere pratico, riflessivo, timido, metodico. Questo perché dotato di grandi capacità analitiche e di un profondo spirito critico che gli consentono di valutare con lucidità i vantaggi e gli svantaggi di ogni situazione.

Ascendente in Bilancia

Chi possiede questo ascendente zodiacale si rivela un tipo affascinante e diplomatico che si affida al suo profondo senso di giustizia ed alla sua grande capacità di equilibrio ed attrazione per il bello. Quando deve prendere delle posizioni può però risultare troppo indeciso.

Ascendente in Scorpione

Questo tema di nascita influenza in maniera evidente il carattere di chi lo possiede che si dimostra dotato di grande intuito e capacità di osservazione che gli permettono di scoprire gli aspetti nascosti di fatti e persone. Quindi si dimostra un attento osservatore, ma anche un soggetto dotato di grande forza di suggestione, di volontà e di coraggio.

Ascendente in Sagittario

Se come ascendente zodiacale si evidenzia questo tema natale allora emergerà una personalità ottimista, generosa, entusiasta. Il Sagittario inoltre è votato all’idealismo ed alla creatività, ma è anche un tipo affettuoso, socievole e con un forte senso di giustizia.

Ascendente in Capricorno

Questo tema di nascita influenza un carattere disciplinato, stabile, leale, tenace che mira ad assumere degli incarichi di fiducia e responsabilità. Inoltre presenta dei tratti scontrosi dovuti al suo carattere troppo serio ed esigente, soprattutto con se stesso.

Ascendente in Acquario

Chi ha questo ascendente zodiacale è dotato di capacità intellettuali e pratiche elevate, inoltre è flessibile ed aperto, quindi è incline a ricercare sempre la propria indipendenza, ma sente anche un bisogno costante di nuove avventure.

Ascendente in Pesci

Sotto l’influenza di questo ascendente di nascita emerge un carattere sensibile, sincero, dolce, intuitivo. Chi possiede questa casa astrologica ha una personalità a metà tra il creativo ed il rigoroso, quindi tende ad essere lunatico.

Altri articoli

- Advertisement -

Da non perdere

I 5 segni zodiacali difficili da prendere in giro, che non si fanno mai mettere i piedi in testa da nessuno

I segni zodiacali difficili da prendere in giro sono dotati di un carattere grintoso che li porta ad essere fieri, a volte austeri, ma...

I segni zodiacali più scortesi che si dimostrano eccessivamente sfrontati con il loro essere troppo schietti

Non tutti hanno il giusto tatto nel dire le cose con sconvolgente schiettezza, così si corre il rischio di apparire troppo sgarbati, una pecca...

I più impacciati in amore tra i segni dello Zodiaco secondo le stelle

Non tutti sono degli abili seduttori ci sono dei caratteri alquanto impediti nella fase di corteggiamento, si tratta dei segni zodiacali più impacciati in...

I segni più potenti dello Zodiaco che possono contare su delle qualità invidiabili

Si identificano come i segni più potenti dello Zodiaco, quei protagonisti dell'oroscopo che possiedono dei tratti distintivi della loro personalità. Nello specifico l'astrologia fa...

Le 5 donne più spendaccione dello Zodiaco, con la passione sfrenata per lo shopping e non solo

Molte donne hanno una passione che sfiora i confini dell'ossessione per lo shopping e l'astrologia influenza anche un simile aspetto definendo quali sono le...