Attenti alla vostra PostePay: conti depredati

Se siete in possessodella carta di credito postepay fate molta attenzione, in questo periodo gira una truffa particolare che sta svuotando il credito di molti utenti


0
170 shares

Nuovo perocolo per la tua postepay

Attenti alla vostra PostePay! Il motivo? Ultimamente sta girando una truffa tramite posta elettronica.

Si tratta del classico phishing che cerca di intaccare il conto dei clienti delle Poste Italiane. I ladri, sembra non abbiano intenzione di dare tregua alle carte prepagate PostePay, e nemmeno ai loro possessori che ricevono costantemente tentativi di frode attraverso il web.

La polizia postale è intervenuta invitando le persone a prestare la massima attenzione tramite una nuova segnalazione; essere costantemente informati dei pericoli che si possono incappare attraverso il web è indispensabile.

Ma vediamo più nel dettaglio a cosa dobbiamo prestare attenzione! Primo campanello d’allarme sono gli errori grammaticali all’interno del testo, che ne dimostrano sicuramente la poca “ufficialità”.

A seguire l’intento di convincere il cliente a fornire i suoi dati e l’utilizzo di una giustificazione che non lascerebbe indifferenti i meno esperti. L’idea di ritrovare la propria carta sospesa, inoltre, non fa che alimentare la possibile reazione della potenziale vittima, un elemento, questo, che permette al phishing di raggiungere il suo scopo.

L’intento è proprio quello di arrivare ai dati dei titolari delle carte per poter poi procedere al prelievo del denaro presente sulla carta. Ovviamente, tenendo a mente l’obiettivo dei malfattori, il primo passaggio da evitare, qualsiasi sia la comunicazione ricevuta, è l’inserimento dei dati online.

I cyber-criminali offrono sempre un link di accesso rapido al quale invitano a cliccare per procedere con l’aggiornamento dei dati. Gli utenti, però, in caso di dubbi relativi allo stato del proprio conto, non devono assolutamente affidarsi a URL forniti da terze parti.

Leggi anche: Nuovo gioco truffa su Facebook


Like it? Share with your friends!

0
170 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Redazione

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *