Robadasocial.it
Magazine di notizie curiose dal mondo

Baby Mop, la tutina per il bambino che gattona e pulisce

Baby Mop è la tutina per bambini che hanno appena iniziato a gattonare e che aiuta la mamma nelle faccende domestiche tenendo puliti e lucidi i pavimenti

Baby Mop: il bimbo gattona e lucida i pavimenti

Si chiama Baby Mop ed è un’idea a dir poco esilarante per tutte le mamme ogni giorno alle prese con bimbi piccoli e faccende domestiche. Una prodotto che rivoluziona il concetto di gattonamento in funzione delle pulizie di casa.

Baby Mop è una tutina per bambini che ha il duplice compito di vestire i bambini e di aiutare la mamma. Graziosa e colorata, ha delle parti in tessuto studiate per raccogliere la polvere.

Una trovata molto divertente che però a dirla tutta torna davvero utile. Si sa che il periodo del gattonamento è difficile per le mamme. L’attenzione che devono mettere nei confronti del bambino è tantissima.

E allora perché non dare una mano anche a loro, sollevandole almeno in parte dalle loro attività quotidiane? In fondo, i bambini striscerebbero a terra comunque. Perché non affidare un plus a queste bellissime tutine?

Detto, fatto. Creata da Beddinginn, la tutina è andata letteralmente a ruba.

La tutina Babymop

Baby Mop strappa un sorriso ai genitori e protegge il bambino

La tutina Baby Mop è stata chiaramente progettata per strappare un sorriso ai genitori. Però di fatto è anche una tutina che essendo rinforzata in punti particolari come ginocchia e gomiti, preserva il bambino da eventuali colpi.

Simile ad un paracolpi, quanto a robustezza, il tessuto applicato sulla tutina è un sostegno valido per i bimbi che sono alle prese con la scoperta del mondo.

Per coloro che ancora non sanno reggersi sulle gambe ma tentano già di sollevarsi aggrappati a qualche sedia, ai mobili, alle porte. Insomma, a chi non è capitato di vedere che i bambini che gattonano hanno subito voglia di mettersi in piedi?

Disponibile sul sito dell’azienda, al costo di circa 20 dollari, la tutina lucida-pavimenti è un prodotto ideale per chi a Natale vuole fare un regalo scherzoso ai neo-genitori.

Un modo come un altro per essere solidali alle neo-mamme che si trovano a dover fronteggiare bambini vivaci e pulizie domestiche ogni giorno.

Un aiuto reale anche se scherzoso, che può davvero offrire un piccolissimo aiuto nelle faccende di ogni giorno, per le quali, in presenza di un bimbo piccolo, si ha sempre meno tempo a disposizione.

Polemiche sulla tutina Babymop

Baby Mop: la polemica intorno ad un prodotto giocoso

Chiaramente non potevano mancare le polemiche ad un prodotto pensato per i bambini e, insieme, alla pulizia della casa. Perché c’è chi lo interpreta come uno sfruttamento, che in realtà non è.

I bambini con la tutina rinforzata adatta a lucidare i pavimenti non sono affatto consapevoli di dover aiutare la mamma nei lavori domestici. E, per altro, a dirla tutta, non la aiutano quasi per nulla.

Aldilà della provocazione che si nasconde dietro il prodotto in realtà c’è un tentativo di giocare coi bambini e di renderli partecipi della vita domestica.

A chi solleva polemiche in tal senso, bisognerebbe ricordare che vestirli da Topolino o da qualsiasi altro personaggio che non siano loro stessi, allora è una manipolazione. A vantaggio del sorriso dei genitori.

In effetti a noi la polemica in tal senso non è piaciuta. Ci sembra giusto circondarci di oggetti e perché no, anche indumenti, che possano strappare un sorriso durante le nostre giornate.

Che siano rivolti ai bambini fa ancora più ridere. Perché sono chiaramente esclusi da compiti come quello di pulire la casa.

© Riproduzione riservata
Potrebbe interessarti anche:

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu stia bene con questo, ma puoi annullare l'iscrizione, se lo desideri. Accetta Leggi Tutto