Una bambina di 9 anni decide di regalare le sue scarpe


0

La bambina e il paio di scarpe

In un mondo dove ormai la maggior parte delle persone è egoista, c’è sempre qualcuno che si distingue dalla massa. In questa storia a distinguersi da tutti e una bambina.

Spesso facciamo finta di non vedere le altre persone meno fortunate di noi, magari al bordo di una strada a chiedere l’elemosina.

Oppure la mattina presto quando sono in fila a ritirare un pacco di generi alimentari donato dai volontari.

A volte basta un piccolo gesto per cambiare la giornata, oppure per migliorare un poco la vita di qualcun’altro.

In questo caso ad aver fatto un gesto che per molti potrà sembrare una cosa banale, forse poco importante, è una bambina.

Si sa, i bambini sono creature pure di cuore e sensibili.

La vicenda di questa bambina dovrebbe far capire anche ai più grandi che il mondo dove viviamo siamo solo di passaggio, e che presto lo dovremmo lasciare alle generazioni future.

La notizia parla di una bambina di 9 anni e delle sue scarpette che ha deciso di donare ad un altro bambino più sfortunato di lei.

La storia della bambina e del paio di scarpe regalato

La bambina di cui voglio parlarti oggi si chiama Cheikh ha 9 anni, e vive ad Kuala Lumpur, una città malese.

Cheikh era in giro con suo padre, quando mentre attraversava la strada ha notato una mamma assieme ad il suo bambino entrambi seduti sul bordo del marciapiede.

Chissà, forse Cheikh aveva capito che quella mamma col bambino erano due persone senza una casa. Li chiamano Homeless, e vivono nei pressi della stazione.

La piccola anziché fare come fanno molti grandi, ossia quello di passare avanti facendo finta di niente e ignorando le due persone, ha compiuto un gesto meraviglioso.

Cheikh ha visto che il bambino più o meno della sua stessa età era seduto sopra un ombrello, ed era senza scarpe. Non ci ha pensato due volte ad aiutarlo.

Infatti la piccola si e seduta per terra sotto lo sguardo del padre, e si è tolta scarpe e calzini, porgendoli poi al piccolo: si è assicurata che li indossasse e lo ha salutato con un tenero bacio sulla guancia.

Il padre è rimasto senza parole

Il padre della bambina, Sofian, è rimasto molto colpito dal gesto di sua figlia, e ha deciso di pubblicare il video del generoso gesto attraverso i social, sperando che questo possa anche spingere altre persone a non chiudere gli occhi davanti alla povertà:

“Spero che tutti nel mondo vedano questo messaggio positivo e decidano di rendere la vita migliore per ogni essere umano. Ci sono molti senzatetto, ma se tutti fanno un piccolo gesto di gentilezza possiamo migliorare loro la vita”, queste le sue dichiarazioni.

Ecco il video di Cheikh e del bambino alla quale ha donato il suo paio di scarpe

Leggi anche: L’uomo che compone musica per gli elefanti ammalati

© Riproduzione riservata


Like it? Share with your friends!

0

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Manuele

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *