Caso Ilenia Fabbri, nuove confessioni del killer

Caso Ilenia Fabbri, nuove confessioni del killer

Spuntano nuove rivelazioni da parte del killer pagato per l'omicidio di Ilenia Fabbri, sembra che prima di riuscire nel suo compito, ci siano stati due altri tentativi

Altre rivelazioni sconcertanti da parte di Pierluigi Barbieri, il sicario di Ilenia Fabbri. Il killer ha raccontato nel suo terzo interrogatorio delle verità sconcertanti ”lo scopo era quella di eliminarla e con l’uso dell’acido di far sparire i suoi resti”.

Le rivelazioni shock dell’assassino di Ilenia Fabbri

killer di Ilenia Fabbri

Uccidere Ilenia Fabbri, nasconderla dentro un trolley, e infine bruciare i resti con dell’acido. Questo era il piano organizzato dal ex marito Claudio Nanni e Pierluigi Barbieri, l’uomo che il 6 febbraio entrò nell’abitazione della donna a Faenza e pose fine alla vita.

Sono dichiarazioni decisamente forti quelle rilasciate da ”Lo Zingaro” ai PM durante il suo terzo interrogatorio. L’assassino inoltre ha confessato di essere già stato in quell’abitazione teatro del delitto in due occasioni, e che in entrambi i casi i tentativi di eliminare la donna erano falliti.
Nel primo caso il problema fu l’orientamento nell’abitazione.

L’assassino non riuscì a trovare la camera da letto della donna dove riposava. Nel secondo caso invece il problema fu dovuto al ritardo nel presentarsi da parte di Claudio Nanni. Infatti in quel caso l’omicidio sarebbe dovuto partire con lui presente.

Mentre Pierluigi Barbieri, originario di Cervia ma da diverso tempo ormai residente nel Reggiano, ha rilasciato dichiarazioni spontanee e pesanti a livello giuridico, l’ex marito della donna, unico sospettato come mandante dell’omicidio, si è avvalso della facoltà di non rispondere, chiudendosi in un serrato silenzio.

Stando alle dichiarazioni precedenti di Barbieri – il piano messo a punto prevedeva che Claudio Nanni gli pagasse la somma di 20.000 euro più un automobile. In cambio lui avrebbe dovuto far sparire la moglie con un trolley e dopo aver utilizzato l’acido nascondere i resti all’interno di una buca, che i carabinieri hanno già rinvenuto. Si tratta di un posto nascosto nelle campagne faetine.

Oltre a queste dichiarazioni Barbieri ha permesso con altre rivelazioni di far sequestrare da parte della polizia coordinata dal Pm Angela Scorza, una vanga e dell’acido all’interno di una officina di proprietà proprio di Nanni. Inoltre, le forze dell’ordine sono riuscite a recuperare in una piazzola dell’autostrada a 14 un martello da carpentiere. Secondo le indagini riguardante l’omicidio di Ilenia Fabbri, l’attrezzo sarebbe stato usato da parte di Barbieri nel tentativo di soffocare la donna pochi istanti prima di tagliare con un coltello da cucina (recuperato nel domicilio della vittima) il collo.

Ilenia Fabbri e la posizione di Nanni si aggrava ulteriormente

Grazie a questi nuovi ed importanti dettagli ottenuti dagli inquirenti, la posizione dell’ex marito di Ilenia Fabbri sembra aggravarsi di ora in ora. Le prove infatti rafforzano l’ipotesi della premeditazione dell’omicidio commesso, e la motivazione sarebbe puramente economica.
Infatti Nanni doveva ingenti somme all’ex moglie per poter rientrare in possesso dell’abitazione in via Corbara.
Le indagini hanno ricostruito gli spostamenti di Barbieri, e hanno potuto ricreare in maniera fedele come si sono svolti gli avvenimenti che hanno portato alla morte Ilenia:

Barbieri sarebbe giunto nei pressi dell’abitazione della vittima verso le 6 del mattino, e una volta che Nanni in compagnia della figlia Arianna si sono allontanati, è entrato nell’abitazione andando di filato in camera da letto sapendo di trovare Ilenia. Prima ha tentato di ucciderla soffocandola, ma la donna ha resistito ed ha cercato di scappare. Una volta fuggita in direzione delle scale, Barbieri l’ha inseguita ed utilizzando il coltello da cucina gli ha inferto numerose coltellate alla gola.

In quel momento però nell’abitazione si trovava un amica della figlia che ha dato l’allarma e grazie alla sua testimonianza le forze dell’ordine sono riuscire a scoprire il tutto

Articolo Precedente

Amicizia fra segni zodiacali: le compatibilità tra donne

Articolo Successivo

Akash Kumar attacca duramente Ilary Blasi