Come risolvere i problemi causati dal colon infiammato


0
62 shares

Come viene sgonfiato il colon infiammato: esistono rimedi casalinghi molto efficaci per sgonfiare il colon e ripristinarne la sua funzione. Vuoi applicare questi rimedi e vivere una vita sana e pacifica? Quindi, ti invito a leggere questo articolo.

Gonfiore del colon

Il colon infiammato si presenta perché al suo interno  viene generata una grande quantità di tossine, veleni, gas, virus e batteri  che hanno trovato un ambiente favorevole alla diffusione e ora forniscono materiale tossico.

Si infiamma perché l’effetto delle tossine fa surriscaldare il tubo intestinale, diventa rosso, diventa sensibile, si irrita, la persona avverte dolore, oppressione, febbre e molto disagio.

Origine del colon infiammato

La principale causa del colon infiammato è dovuta principalmente ad una cattiva alimentazione. L’infiammazione è dovuta all’accumulo di escrementi provocato dalla mancanza di fibre e alla formazione di un pozzo di fermentazione.

Tu ed io siamo il risultato di ciò che mangiamo, se mangiamo bene staremo bene, se mangiamo male saremo soggetti a malesseri più o meno gravi. Ecco perchè se ci trattiamo bene e ci prendiamo cura del nostro colon, non dovremo preoccuparci di trovare rimedi naturali per sgonfiare il colon. Sappi che gli alimenti con fibre aiutano tantissimo le funzionalità del nostro colon, preservandolo e mantenerlo sano.

Quando sei giovane, hai tutti i potenziali organici, le persone credono che nel tempo non ci sia alcun deterioramento e che rimmarranno sempre in perfetto stato ma non è così, non ci rendiamo conto che nel tempo un pericoloso deposito di tossine si accumula dentro di noi.

È un errore credere che mangiare bene sia riempire la dispensa di cibo in scatola, confezionato, prefabbricato, contenuto in scatole, in contenitori di plastica, in confezioni ben presentabili e che sono necessari solo pochi istanti per prepararlo, riscaldarlo, assaggiarlo e ingoiarlo .

Come il colon infiammato viene curato con 3 rimedi casalinghi

Per sgonfiare il colon infiammato dobbiamo iniziare dalla radice del problema.

Se l’infiammazione è dovuta al fatto che l’intestino e il colon sono sporchi, allora deve essere pulito migliorando il cibo, le abitudini e applicando i rimedi domestici per pulire e ridurre l’infiammazione.

Rimedio n. 1: cibo

Il rimedio più efficace e permanente è “Mangia cibo adeguato“. Impara a prenderti cura del tuo colon consumando cibi naturali e facili da digerire, cosi facendo otterrai un miglioramento più elevato. A seconda di come lo proponi.

Se la tua dieta continua ad essere la stessa, con cibi grassi, cibo spazzatura, bevande gassate, SENZA verdure, frutta, legumi, cereali e acqua pura, il problema persisterà per il resto della tua vita, complicandosi di giorno in giorno.

È necessario consumare cibi naturali, per aiutare il colon a espellere i rifiuti alimentari. Questi alimenti contengono fibre, liquidi ed enzimi che mantengono il regolare funzionamento del colon liberandolo dall’accumulo di tossine, che sono generate a seguito di costipazione e infiammazione.

Rimedio n. 2: zenzero

Ora ti dirò come l’intestino irritabile viene curato con rimedi naturali allo zenzero, usando la sua radice.

Lo zenzero ha grandi proprietà antiossidanti naturali  e di pulizia delle tossine in grado di schiarire l’area intestinale e persino migliorare la salute dell’apparato digerente.

È anche di grande aiuto per migliorare il movimento intestinale che aiuterà la defecazione, alleviando costipazione e dolore. Esistono diversi modi per consumarlo, qui ne citerò alcuni. Sono tutti efficaci.

Il succo di zenzero crudo può essere consumato ogni giorno. Un po’ di miele viene aggiunto al succo di zenzero crudo per dargli una spinta in più.

Se preparato sotto forma di tè o infuso, è un ottimo detergente per i due punti. Fai bollire alcuni pezzi di zenzero in un po’ d’acqua. Lascialo riposare, in seguito può essere bevuto fino a tre volte al giorno. Il consiglio è quello di evitare aggiunta di zucchero.

Un altro modo è quello di cucinare con poco piloncillo fuso (noto anche come panela) e aggiungere il succo di zenzero, mescolare e bere. Se lo si desidera, può anche essere miscelato con acqua e miele; Ciò contribuirà a rimuovere il forte odore e sapore di zenzero.

Puoi anche masticare alcuni inserti di zenzero o aggiungere zenzero grattugiato nei cibi di condimento.

Rimedio n. 3: Aloe Vera

L’uso del succo di Aloe Vera può ottenere una disintossicazione naturale con la capacità di eliminare le tossine e tutte quelle sostanze che si accumulano nel colon. L’Aloe Vera può  curare costipazione, indigestione e molti altri problemi gastrici.

Hai bisogno di foglie fresche di aloe vera o pencas. La foglia viene aperta a metà e il gel viene estratto, liquefatto con acqua. Questa miscela viene posta nel congelatore per un paio d’ore. Quando tiri fuori il succo freddo puoi consumarlo lentamente.

L’aloe vera è una pianta senza effetti collaterali. Puoi usarla con tutta tranquillità, sicura che otterrai ottimi risultati.

Nota: ora che sai come il colon viene sgonfiato usando alcuni rimedi casalinghi, non aspettare oltre e applicali con sicurezza. I trattamenti naturali oggi sono l’opzione migliore.

Leggi anche: Curare l’Artrite con i dimedi naturali

© Riproduzione riservata


Like it? Share with your friends!

0
62 shares

What's Your Reaction?

hate hate
1
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
1
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Giusy Barbato

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *