Take a fresh look at your lifestyle.

Come alleviare il dolore mestruale: I migliori rimedi naturali in circolazione

1

Tutte le donne ogni mese si ritrovano a dover fare i conti su come alleviare il dolore mestruale. Molto spesso infatti, i primi giorni di ciclo possono essere dolorosi oltre che stressanti e affaticati.

La maggior parte delle donne infatti, cerca sostegno e sollievo nei medicinali ma esistono in natura alcuni rimedi naturali perfetti per chi ha dei forti dolori durante questi giorni particolari.

Ogni mese ci troviamo ad affrontare nervosismo, agitazione e forti dolori che ci piegano in due e che non ci lasciano il tempo di fare niente. Nell’articolo di oggi però mettiamo da parte tutti gli antidolorifici per cercare sollievo con dei rimedi naturali perfetti e senza nessuna controindicazione.

Se avete la possibilità di stare in casa durante i primi giorni di mestruazioni, sarete ancora più avvantaggiate nel poter sfruttare al meglio i consigli che oggi abbiamo deciso di darvi. Quali sono i rimedi naturali perfetti per alleviare il dolore mestruale? Scopriamolo insieme!

Come alleviare il dolore mestruale: In vostro soccorso i migliori rimedi naturali

- Advertisement -

Uno dei consigli che ci sentiamo di darvi è sicuramente quello di fare molta attenzione all’assunzione di magnesio, prediligendo una alimentazione ricca di ferro soprattutto in quel periodo del mese.
Un altro toccasana per i dolori mestruali è senza ombra di dubbio l’olio di lavanda. Esso infatti, è perfetto per contrastare i forti dolori addominali, capace anche di ridimensionare i crampi e le contrazioni che si hanno soprattutto nei primi giorni.

Il suo utilizzo è molto semplice. Le gocce infatti possono essere inserite in un diffusore oppure nella classica vasca da bagno se avete intenzione di farvi un bagno caldo e rilassante. Se invece preferite massaggiarlo delicatamente sulla vostra pancia, vi basterà unire alcune gocce ad una crema neutra e spalmarla fino al completo assorbimento. Il rimedio naturale che però non può mancare è quello delle classiche tisane calde.

È importante alleviare i dolori mestruali tenendo la zona al caldo e prediligendo tisane rilassanti come quella alla melissa, camomilla e finocchio. Scegliere questo tipo di tisane infatti, può aiutarvi particolarmente per favorire il riscaldamento dell’aria desiderata.

Se questi gusti non vi piacciono però, potete invece scegliere quelli ai fiori d’arancio, valeriana, fiori di lavanda o fiore della passione.

Questo tipo di tisane vi regaleranno così un relax garantito e vi terranno al caldo calmando il senso di mal di pancia

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.