17.7 C
Roma
domenica 16 Maggio 2021

Come cucinare patate al forno perfette?

Vi siete mai chiesti come cucinare patate al forno perfette e croccanti al punto giusto? Di certo la risposta è sì! La cucina, è vero, è un’arte e ci vuole molta passione per farla al meglio. Utilizzare qualche trucco del mestiere, però, può sempre tornare utile. Vediamo, quindi, cosa fare per ottenere delle patate croccanti e dalla consistenza più che perfetta.

Di ricette ne vediamo tante, anche su siti specializzati come Giallo Zaffertano ma siamo sicuri che l’idea di preparare in casa, con le vostre mani, delle patate al forno perfette, vi piacerà tanto, quindi ora, per scoprire il trucco, non vi rimane che continuare a leggere il nostro articolo.

Sono le nostre nonne, con la loro devozione alla famiglia e la loro passione per la cucina, a tramandarci un trucco importante per cuocere le patate al forno in maniera perfetta. Solo in questo modo ci potremo ritenere pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti ai fornelli, anzi al forno!

Cucinare patate al forno perfette

Ma in cosa consiste, in definitiva, il trucchetto per ottenere delle patate al forno perfette? Il segreto sta nell’acqua in cui andremo a cuocere un po’ le patate prima di condirle e cuocerle in forno. In particolare, occorre aggiungere all’acqua di cottura un cucchiaino di bicarbonato.

Questo, sfaldando la parte superficiale delle patate, farà in modo che con la cottura in forno le stesse si impregnino al meglio del condimento. La fase di cottura in acqua, ci raccomandiamo in questo, deve durare al massimo 10 minuti mentre quella in forno dovrà durare 40 minuti a 230 gradi.

Svelato il segreto, adesso non vi rimane che mettervi in cucine e preparare delle gustose patate al forno perfette, cosi da portarle in tavola e magari gustarle sorseggiando dell’ottimo vino come il lambrusco. Ah parlando di Lambrusco, avete già letto la notizia presente sul nostro sito che parla di questo vino eccezionale?

Altre news
Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here