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Come dimagrire dopo le feste: ecco 10 consigli infallibili per mettersi in forma!

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Ora che le feste sono completamente finite e all’appello manca solamente la Befana, è importante sapere come dimagrire al meglio dopo le feste.

La voglia di rimettersi in forma è sicuramente tanta ma non sempre le nostre idee o il fai da te è giusto per il nostro organismo e soprattutto per perdere peso.
Proprio per questo, nell’articolo di oggi vogliamo consigliarsi ben 10 punti fondamentali da sapere e da utilizzare per riprendere pieno possesso del vostro peso forma.

Le feste natalizie e in particolar modo il cenone di Capodanno di qualche giorno fa, hanno sicuramente scombussolato il vostro organismo che adesso, chiede espressamente di tornare a un’alimentazione equilibrata. Ecco perché oggi vi daremo delle dritte su come dimagrire dopo le feste e gli errori da evitare assolutamente!

Come dimagrire dopo le feste: 10 consigli infallibili

1. Alimentazione equilibrata: Il primo consiglio importantissimo è tornare ad un’alimentazione equilibrata evitando drasticamente grandi cambiamenti alimentari. Ora che le feste sono in gran parte passate infatti, possiamo tornare a piccoli passi sul nostro stile alimentare equilibrato.

Questa scelta ovvero la decisione di cambiare o tornare alle nostre abitudini “normali” vale anche per tutte le persone che, durante il nuovo anno vogliono mettersi a dieta per la prima volta.
Per disintossicare il nostro organismo è importante assumere tantissima frutta e verdura senza ovviamente eccedere. Puntare quindi agli alimenti che aiutano a disintossicare il nostro corpo ovvero: spinaci, kiwi, pere, arance, insalata.

2. Attività fisica: Come secondo consiglio troviamo sicuramente quello di svolgere attività fisica integrandola così nella nostra alimentazione equilibrata. Ora che a causa del Covid-19 le palestre sono chiuse, vi basterà una sana camminata di circa mezz’ora al giorno (preferibilmente a passo svelto). Per i più motivati, potrete optare anche per le classiche scale da fare a piedi durante l’arco della giornata.

3. Evitare il più possibili alcolici e bevande gassate: Per perdere il peso e il gonfiore accumulato in queste ultime settimane, bisogna evitare il più possibile le classiche bibite gassate e gli alcolici. In questo modo infatti, diremo addio agli zuccheri e ai dolcificanti che aumentano la classica produzione di succhi gastrici del nostro organismo.

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4/5. Riacquistare il sonno perso e depurare l’organismo: Per capire come dimagrire dopo le feste è anche importante recuperare le ore di sonno che abbiamo perso. In questi giorni di festa avremo sicuramente fatto le classiche ore piccole e proprio per questo, è importante cercare di riposare circa 7/8 ore a notte.
Per aiutare l’organismo a depurarsi al meglio, è consigliata l’assunzione di molta acqua ma anche di tisane depurative. Impegnatevi infatti a consumare almeno un litro e mezzo di acqua durante il giorno!

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6. Dire addio ad alcuni cibi per le prossime settimane: Le feste natalizie vi hanno sicuramente preso per la gola soprattutto a causa dei dolci, panettoni, insaccati e tanti altri. Proprio per questo, per circa una o due settimane mettete da parte tutti gli alimenti grassi, dolci e salse.

7. Mai digiunare per giorni: Il digiuno può essere molto dannoso per il nostro organismo. È fondamentale infatti riprendere le sane abitudini senza però decidere di non mangiare per un giorno intero.
Questa decisione infatti, non vi farà affatto perdere chili ma bensì quanto riprenderete a mangiare, riacquisterete tutti quelli che avete buttato giù nei giorni precedenti.

 

8/9. Ridurre il sale e i classici condimenti: Salutata la settimana di Natale, è importante mettere da parte anche i classici condimenti con cui avete potuto esagerare durante le feste. Un altro consiglio che possiamo darvi è anche quello di ridurre le quantità di sale con cui condite i vostri alimenti.

10. Preferite i legumi: Nella nostra alimentazione e per dimagrire dopo le feste come realmente vogliano, è bene preferire i legumi in alternativa alla carne, in particolar modo a quella rossa. Integrare così all’interno della nostra dieta anche.: fagioli, lenticchie, ceci e le fave.

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