Come perdere peso: In nostro soccorso un estratto naturale contro i chili di troppo!

Come perdere peso: In nostro soccorso un estratto naturale contro i chili di troppo!

Come perdere peso in modo sano e senza eliminare dalla nostra alimentazione la maggior parte dei cibi? Bene, la soluzione che fa al caso vostro arriva proprio da un noto studio del Maryland. Limitare l’aumento di peso e l’accumulo di grasso sembra infatti un pensiero ormai lontano.

In nostro soccorso infatti, si è scoperto un vero e proprio estratto naturale capace di limitare i chili che prendiamo durante i pasti. A volte scegliere un’alimentazione sana e in particolar modo equilibrata non basta a dire addio ai classici chili di troppo.

È importante infatti, accompagnare la nostra alimentazione a qualcosa che, è in grado di limitare il nostro aumento di peso. Proprio per questo motivo, i ricercatori del Maryland hanno scoperto e dimostrato che, l’estratto naturale di ortica, è in grado di aiutare al meglio le nostre esigenze.

Ora che abbiamo scoperto un vero e funzionale rimedio naturale, come possiamo usarlo al meglio per perdere peso? Scopriamolo insieme!

Come perdere peso: In nostro soccorso un estratto naturale contro i chili di troppo!

Molto spesso associamo l’ortica alle sue classiche proprietà urticanti che fin da bambini ci hanno spaventato. Questa volta però, grazie a uno studio dell’Università del Maryland, abbiamo potuto scoprire le sue proprietà benefiche perfette per chi cerca di perdere peso.

Essa infatti, è un vero e proprio diuretico in grado anche di stimolare la produzione di latte durante il periodo dell’allattamento per le neo-mamme. Quello che però, interessa particolarmente sono le sue proprietà contro i grassi perfette quindi da integrare nella nostra classica dieta.

L’ortica è pian di vitamine, minerali e potenti antiossidanti ed è dimostrato che le sue foglie potrebbero aiutare contro la lotta all’obesità. Il suo estratto infatti, aiuta e migliora il metabolismo degli zuccheri all’interno del sangue.

Per ora gli scienziati seguiti e guidai dalla dottoressa Diane N. Obanda hanno testato le proprietà benefiche dell’ortica su 4 gruppi da 9 topi. I risultati che ne sono usciti però, sono stati strabilianti e l’aggiunta dell’ortica nella loro dieta ha dimostrato un accumulo di grassi inferiore alla classica alimentazione.

Questi test lascerebbero presagire e sperare presto in un possibile estratto di ortica in grado di aiutare e incentivare la perdita di peso anche nell’essere umano. Una novità che cambierebbe in modo significativo il classico modo di dimagrire con un aiuto del tutto naturale.

Articolo Precedente

Facebook: presto diremo addio al tasto mi piace?

Articolo Successivo

Come tagliare le doppie punte da sole in casa: Consigli per evitare danni permanenti