Take a fresh look at your lifestyle.

Come tagliare le doppie punte da sole in casa: Consigli per evitare danni permanenti

0 6

C’è un modo giusto su come tagliare le doppie punte da sole in casa? Nell’articolo di oggi infatti, vogliamo darvi dei consigli fondamentali per non incappare in danni permanenti.

Esistono diversi modi per riuscire a tagliare i nostri capelli senza rovinare le lunghezze ma in particolar modo la crescita nel capello. La quarantena e le ultime feste natalizie ci hanno costretti a rimanere in casa mesi e mesi, senza avere la possibilità di andare dalla nostra parrucchiera di fiducia.

Nel corso dei mesi i nostri capelli crescono ma hanno anche bisogno di essere spuntati per non apparire sfibrati e rovinati. Tenere i capelli lunghi non è sempre semplice infatti vanno curati nel modo corretto per non rovinarli definitivamente.

Quante di noi durante il lockdown ha pensato di tagliarsi i capelli da sola non sapendo da dove iniziare? Bene, per evitare danni permanenti abbiamo deciso di darvi alcuni consigli fondamentali.

Come tagliare le doppie punte da sole in casa: Consigli per evitare danni permanenti

- Advertisement -

Per avere una chioma perfetta e sana dobbiamo stare attente a come ci prendiamo cura dei nostri capelli. È importante pettinarli in modo da non spezzarli, evitando così di formare le odiosissime doppie punte.

Se siamo convinte e decise però a tagliarli da sole in casa, dobbiamo seguire dei fondamentali consigli. Essi ci aiuteranno a non rovinare drasticamente i nostri capelli e a ottenere un effetto stupendo.
Come primo passo infatti, dobbiamo munirci di forbici professionali che siano adatte al taglio dei capelli. Non facciamo quindi affidamento alle classiche forbici da cucina.

Se abbiamo i capelli ricci, è importante piastrarli e renderli lisci prima di tagliarli. Questo ci aiuterà ad avere un taglio preciso e paro da entrambi i lati. Pettiniamoli al meglio con un pettine a denti larghi eliminando così i classici nodi.

Dividiamo la nostra chiama in due ciocche non troppo grandi e tagliamo per prima la zona vicino al viso fino a raggiungere l’altra parte. Prima di tagliarle è importante arrotolare la ciocca su sé stessa eliminando così le doppie punte in modo paro.

Con questi piccoli consigli riusciremo così a tagliare i nostri capelli da sole in casa, senza rovinarli ma soprattutto senza sbagliare in modo evidente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.