Le 5 coppie compatibili dello Zodiaco legate da affinità elettiva

Le 5 coppie compatibili dello Zodiaco legate da affinità elettiva

Le coppie compatibili dello Zodiaco legate da delle profonde affinità elettive, che trovano in questo aspetto il segreto della lunga durata della loro relazione. Infatti sono tenute insieme da una forte attrazione fisica supportata da dei legami speciali che si instaurano solo tra due persone affini che sanno come parlarsi, comprendersi ed amarsi.

In base a quello che dicono le stelle la compatibilità dei segni dello Zodiaco si può constatare analizzando diversi aspetti tra i quali la voce affinità elettive con cui si identifica un perfetto connubio tra due anime in grado di dare vita ad un rapporto simbiotico. Un legame animato da un tipo di intimità radicale dove si conservano le individualità di entrambi che si amalgamano in modo totale per dare forma ad un duo-uno.

Le coppie compatibili dello Zodiaco e le loro affinità perfette

Ariete e Gemelli

Tra coloro che possono unirsi in un rapporto di coppia profondo ed intenso attraverso un’affinità elettiva vincente ci sono Ariete e Gemelli. Insieme queste costellazioni danno vita ad un mix vitale animato da tanta energia e spinta propositiva. In particolare, l’Ariete apporta alla coppia tenacia ed esuberanza mentre i Gemelli aggiungono creatività e grande inventiva.

Toro e Pesci

Tra le coppie compatibili dello Zodiaco si deve menzionare il duo composto da Toro e dai Pesci. Insieme i due segni zodiacali danno vita ad un’accoppiata duratura ed invidiabile. Questo perché al pragmatismo ed alla tenacia del Toro si interseca alla perfezione la fantasia e la vitalità dei Pesci. Questa coppia può contare su una bella intesa e su un rapporto stabile e forte.

Vergine e Scorpione

Tra le coppie compatibili dello Zodiaco, Vergine e Scorpione possono dare vita ad un incontro magico grazie alla grande affinità che fa da collante alla loro unione. I due segni pur essendo delle personalità complesse hanno dei punti in comune in quanto persone decise e non superficiali. Per quanto riguarda gli aspetti specifici di ognuno dei due segni, la Vergine spinge verso la concretezza mentre lo Scorpione è passionale e profondo.

Leone e Bilancia

Un’altra unione perfetta che entra di diritto tra le 5 coppie compatibili dello Zodiaco è quella formata da Leone e Bilancia. La loro è una compatibilità eccellente che sfrutta gli aspetti opposti tra i due segni zodiacali. Infatti hanno diversi mentalità, personalità ed approcci alla vita ma in sostanza riescono ad arricchirsi a vicenda. Infatti il Leone mette a disposizione la sua impulsività e la sua capacità di protezione, mentre la Bilancia con la ricerca di armonia ed equilibrio contiene gli eccessi del partner.

Acquario e Sagittario

Tra le coppie compatibili dello Zodiaco trova posto anche quella formata da Acquario e dal Sagittario. Il primo segno sotto la scia del suo elemento costitutivo ossia l’Aria sostiene lo spirito entusiastico del Sagittario verso la vita e le novità. Invece il Sagittario aggiunge alla coppia uno stimolante senso dell’avventura che porta la coppia verso delle esperienze interessanti e sempre nuove.

Articolo Precedente

Le peggiori affinità di coppia tra segni dello Zodiaco

Articolo Successivo

3 tipi di uomini da evitare: ecco da chi stare alla larga