Robadasocial.it
Magazine di notizie curiose dal mondo

Curiosità: 5 domande sul seno che nessuno fa per pudore

Curiosità sul seno: perché tende a cadere? Perché si prova prurito sui capezzoli? Perché intorno ai capezzoli nascono i peli? Rispondiamo una volta per tutte!

Curiosità: seno e capezzoli, tutto ciò che non avete mai osato chiedere

Curiosità di tutti e domande di nessuno. Spesso ci troviamo a fare i conti con delle strane curiosità di cui però finiamo di non parlare mai con nessuno. Un pò per pudore e anche per evitare di toccare argomenti tabù.

Tra questi, ci sono sicuramente tutte le domande sul seno a cui solo internet può rispondere. A meno che non si abbiano delle amiche disposte a mettersi a nudo con voi e a rivelarvi il perché di certe cose.

Una delle prime curiosità che spesso anche fra le donne circola è: perché i capezzoli sono circondati da peli? Siamo abituati a pensare che questa sia una cosa che riguarda solo gli uomini. In realtà non è così.

Anche alcune donne hanno una peluria sottile intorno al capezzolo e la motivazione è molto semplice. Sarebbe infatti causata da sbalzi ormonali che possono verificarsi in varie fasi della vita. Succede in pubertà, come in tarda adolescenza.

Ma può verificarsi anche durante la menopausa e la gravidanza. In momenti cioè in cui la donna è sottoposta a mutamenti degli ormoni che ne causano una maggiore peluria. Nulla di cui allarmarsi.

Ulteriore domanda: quando è il momento giusto per il primo screening al seno?

Curiosità sul seno e sulle sue trasformazioni

Un’altra domanda molto frequente riguarda la caduta del seno. Perché, col passare degli anni, il seno perde la sua tonicità? Scherzosamente si è portate a rispondere che è a causa della forza di gravità. In realtà se sostenuto bene durante l’adolescenza, il suo tessuto che è molto delicato, permette di mantenere tutta la sua elasticità.

Per questa ragione sarebbe bene abituarsi a utilizzare dei reggiseni in grado di sostenere bene il decolletè sopratutto se si ha un seno molto prosperoso.

Una domanda molto classica è anche: quando e perché il seno diventa turgido? Succede solitamente prima del ciclo, quando il livello di estrogeni e progesterone aumenta. La colpa è sempre degli ormoni che sono causa anche di fastidiosi dolori di lieve entità.

Infine, per concludere e rispondere all’ultima curiosità che ci si pone: perché si ha prurito ai capezzoli? Questa cosa accade solitamente quando la pelle è secca oppure danneggiata.

In alcuni casi capita di provare prurito in caso di eczema oppure possono rivelare una gravidanza. Per molte donne in dolce attesa il sintomo è parecchio comune. Oltre che non proprio piacevole.

© Riproduzione riservata

Potrebbe interessarti anche:

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu stia bene con questo, ma puoi annullare l'iscrizione, se lo desideri. Accetta Leggi Tutto