Take a fresh look at your lifestyle.

5 segni che attraggono l’energia negativa più degli altri

0

L’astrologia identifica alcuni segni che attraggono l’energia negativa più degli altri. Su di loro sembra scagliarsi più frequentemente la sfortuna, o quello che si può definire: karma negativo, influenza avversa, aura nefasta. Non si tratta di pessimismo ma di una sorta di costante inciampo in episodi avversi: Ma anche il dover superare di continuo degli ostacoli che rendono il proprio cammino alquanto duro e faticoso.

Secondo il parere comune di molti astrologi, si possono segnalare principalmente 5 segni che attraggono l’energia negativa più di frequente. Di fatto la sfortuna sembra perseguitare maggiormente i seguenti segni dello Zodiaco: Ariete, Gemelli, Sagittario, Capricorno e Pesci.

Ariete

Tra i segni che attraggono l’energia negativa nella loro vita, si segnala il primo segno dello Zodiaco. Anche se il segno non può contare su una buona fonte di pazienza, si trova spesso ad affrontare dei periodi negativi che non lasciano molta serenità e pace. In genere i nati sotto questo segno riescono a superare le difficoltà e gli ostacoli facendo affidamento su un atteggiamento fiducioso e positivo.

Con una sorta di ottimismo tendono a pensare che niente dura per sempre. Un Ariete riesce a superare le avversità solo se riesce ad affrontare con tutta la calma interiore di cui dispone le sfide che la vita gli lancia di volta in volta. Solo in questo modo si può andare avanti senza lasciarsi abbattere dagli eventi imprevisti e dalle sorprese che mettono di cattivo umore.

Gemelli

Nella lista dei segni che attraggono l’energia negativa si posizionano anche i Gemelli, che si impegnano comunque in ogni modo ad andare avanti. I nati sotto questo segno dello Zodiaco cercano di dribblare le ostilità evitando di rimuginare troppo e di fare le vittime.

Quindi in ogni modo cercano di non sentirsi perseguitati o destinati alla sfortuna per non vedere fallire i propri progetti di vita, lavoro e di coppia. La migliore cosa da fare è quella di non pensare al passato ma di sperare in un futuro migliore.

Gli altri segni che attraggono l’energia negativa più degli altri

Sagittario

Anche il Sagittario è uno dei segni che attraggono l’energia negativa più degli altri e sono consapevoli del fatto che gli eventi difficili rappresentano un momento di crescita. Quindi sanno che bisogna affrontarli senza piangersi troppo addosso. Anche quando si ha l’impressione di sbagliare o di fallire spesso, i nati sotto questo segno hanno capito che bisogna trarre un insegnamento da tutti gli eventi non positivi.

Ma prima di fare ciò si deve imparare ad acquisire una maggiore consapevolezza del fatto che gli eventi e le situazioni difficili possono capitare, basta non arrendersi ad essi. Solo se si capisce che non si può avere il controllo su tutto, si affronterà la vita sbarazzandosi di sentimenti negativi quali: rancore, frustrazione, nervosismo, depressione.

Capricorno

Anche il Capricorno rientra nell’elenco dei segni che attraggono l’energia negativa. Infatti, questo segno dello Zodiaco tende ad essere troppo introverso quando subisce i colpi della vita. Così tende a rinchiudersi troppo nei momenti difficili e non ama chiedere aiuto agli altri né a confidarsi con nessuno.

Per poter superare le difficoltà si dovrebbe assumere un atteggiamento più fiducioso che permette di mettere in evidenzia il lato più sensibile ed emotivo del Capricorno. Questo segno deve imparare a sbarazzarsi poi delle sue paure per imparare a fidarsi di più e vivere meglio le esperienze negative.

Pesci

I Pesci sono tra i segni che attraggono l’energia negativa nella loro vita soprattutto per quanto riguarda le questioni finanziare e quelle che focalizzano l’attenzione sulla propria situazione economica. Il segno così finisce per vivere con il timore di non riuscire ad affrontare un problema che finisce per ingigantirsi. Sarebbe meglio chiedere aiuto oppure imparare ad organizzarsi.

Invece per gestire al meglio le avversità è necessario sviluppare un pensiero più critico e meno pessimista. Per entrare nell’ottica che tutto passa e c’è sempre la speranza che possa arrivare una bella sferzata di energia positiva capace di far tornare a sorridere.

Se siete amanti dell’astrologia e siete curiosi sulla vostra personalità in base al vostro segno zodiacale, non lasciatevi scappare le tante altre curiosità zodiacali presenti sul nostro sito. Buona lettura.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More