Take a fresh look at your lifestyle.

I 6 segni zodiacali più inclini alle lunghe storie d’amore

0

Lo Zodiaco rivela tra i suoi protagonisti quelli più propensi non solo ad amare ma anche ad impegnarsi in una relazione, si tratta dei segni zodiacali più inclini alle lunghe storie d’amore. Gli astri tratteggiano quindi degli aspetti caratteriali e delle qualità che ciascun segno zodiacale possiede e li rende unici.

Il mondo dell’astrologia ha la possibilità anche di indicare chi è portato di più ad impegnarsi sul piano sentimentale in una relazione seria. Si può infatti stilare la lista dei segni zodiacali particolarmente inclini alle lunghe storie d’amore. 

A coloro che sono desiderosi di intrattenere delle relazioni a lungo termine e durature, fanno eco altri segni che invece non sono propensi ad impegnarsi, perché non vogliono rinunciare alla propria indipendenza e libertà. Ma naturalmente in entrambi i casi si possono evidenziare delle eccezioni. In linea generale, l’astrologia indica soprattutto i segni zodiacali di Terra tra quelli più fedeli e disposti a vivere una lunga storia d’amore e non relazioni brevi. Si tratta per lo più di caratteri decisi e sicuri di sé che si rivelano allo stesso tempo affettuosi ed altruisti, pronti a donarsi all’altra persona.

Ecco i segni zodiacali più inclini alle lunghe storie d’amore

Toro

I nati sotto il segno del Toro sono per vocazione avvezzi ad intessere delle relazioni profonde sia sentimentali che di amicizia. Nello specifico i nati sotto questo segno dimostrano di essere dei veri e propri amanti dell’amore; amano soprattutto il concetto dell’amore per tale ragione non apprezzano le storie brevi e non sono portati a vivere relazioni senza significato. All’apparenza un Toro non sembra un tipo che mette le questioni amorose ai primi posti, inoltre sembra difficile da conquistare perché tende a chiudersi in sé.

Dopo aver superato lo scoglio della sua introspezione si lascia conquistare e dimostra di vivere l’amore in modo pieno. Inoltre si tratta di uno dei segni zodiacali più fedeli e perciò votato a relazioni a lungo termine, se non per tutta la vita. Infatti credono nel futuro di coppia e nel matrimonio, un impegno da prendere seriamente per poter costruire una famiglia. Ma nonostante il profilo impeccabile il Toro mostra un difetto: la gelosia che può sfociare in possessività.

Cancro

I nati sotto questo segno si dimostrano dei grandi sostenitori dell’amore, soprattutto perché amano l’idea dell’amore. Nella loro vita quindi ricercano dei rapporti stabili, solidi e duraturi. Tra le qualità del segno spicca un grande romanticismo a cui si mixa anche una buona dose di passionalità.

Tra i valori in cui crede questo segno figura la famiglia associata direttamente all’idea di casa, intesa come rifugio e luogo da proteggere. Di solito il Cancro s’impegna a dare al partner tutte le attenzioni perché vuole creare un rapporto solido. Si può segnalare in questo segno una piccola carenza: la permalosità, quindi non digerisce bene le critiche.

Leone

Difficile da credere ma il Leone in amore rinuncia al suo proverbiale egocentrismo, per dimostrarsi fedele, leale e pronto ad impegnarsi. La sicurezza e la decisione in quanto qualità del segno si ritrovano anche in amore, un argomento che non crea dubbi.

In particolare, i nati sotto il segno del Leone preferiscono relazioni impegnate e lunghe, ma solo con la persona giusta. Per tale ragione possono anche passare molto tempo da soli per prendere la decisione di impegnarsi sul serio quando capiscono che si possono innamorare. Ma il partner ideale deve impegnarsi a sua volta a farli sentire sempre importanti e desiderati.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine in amore rinnegano la loro razionalità, per lasciare spazio al lato più romantico ed affettuoso. La loro attitudine è quella di cercare la perfezione anche in amore, perciò prima di trovare il partner giusto si prendono tutto il tempo necessario per esaminare il potenziale compagno di vita.

Inoltre grazie alla loro distintiva determinazione i nati sotto questo segno dello Zodiaco si impegnano a fondo in una relazione. In questo caso si spogliano della razionalità e si lasciano guidare da un registro romantico e sensibile. Però come altri segni zodiacali esigono da parte del partner un impegno simile al loro.

Bilancia

Tra i segni zodiacali la Bilancia è portata alle relazioni a lungo termine dove dominano emozioni positive ed una grande armonia di coppia. I nati sotto questo segno sono estremamente sofisticati anche nelle questioni di cuore ma anche molto esigenti.

Dopo aver trovato l’amore, la Bilancia svela la sua vena romantica, dedicandosi pienamente al proprio partner. Ma il suo difetto è la sua irrinunciabile pigrizia che lo spinge spesso ad evitare le discussioni che potrebbero rivelarsi dei momenti di confronto anche costruttivo.

Capricorno

I nati sotto questo segno hanno bisogno di una certa stabilità emotiva per questo sono inclini ad intraprendere una lunga relazione. Inizialmente è difficile fare breccia nei loro cuori, perché tra i segni zodiacali, il Capricorno è un segno serio e distaccato, ma dietro questo scudo protettivo si cela una dolcezza inaspettata.

Tra tutti i segni zodiacali, questo ha un debole per le relazioni importanti e durature, quindi si impegna in prima persona per riuscire in tale progetto di condivisione. Inoltre il Capricorno è portato a pianificare il futuro insieme prevedendo non solo il matrimonio ma anche di mettere su famiglia. Ma per conquistare questo segno ci vuole qualcuno in grado di rassicurarlo, attraverso la sua presenza costante che garantisce sostegno e certezze soprattutto nei momenti difficili.

Per scoprire tante altre curiosità zodiacali, continuate a seguirci e leggere tutto quello che vi serve sapere sul vostro segno zodiacale.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More