Dieta detox dopo Natale: ecco gli alimenti che ti aiutano a dimagrire

Dieta detox dopo Natale: ecco gli alimenti che ti aiutano a dimagrire

Il Natale e le feste natalizie di questi giorni ci hanno sicuramente regalato qualche chilo in più e proprio per questo, eccovi una dieta detox perfetta da utilizzare dopo essersi abbuffati senza nessuna pietà. Anche chi sta sempre molto attento a mangiare sano ed evitare i dolci si è sicuramente lasciato andare al classico panettone e all’inevitabile torrone. Proprio per questo, è importante rimetterci in forma prestando attenzione a quali alimenti mangiare per depurare il nostro organismo.

Sicuramente già dalla giornata di oggi starete pensando a come smaltire il gonfiore e i chili accumulati nel cenone della Vigilia e del pranzo di Natale. Per riprendere in mano la nostra forma fisica e lo stato di salute a cui era abituato il nostro organismo, è importante affidarci ad alcuni alimenti con funzione depurativa ma anche dimagrante e quindi detox.

Dieta detox dopo Natale: ecco gli alimenti per depurare l’organismo

I cibi delle classiche abbuffate natalizie sono ricchi di grassi e proprio per questo, dobbiamo prediligere alimenti che riescano a riequilibrare il nostro organismo. La maggior parte di questi alimenti sono ricchi di antiossidanti ma anche depurativi e antinfiammatori. Prediligiamo quindi i cibi che contengono moltissime Vitamine A, C ed E, senza dimenticarci dello Zinco e del Ferro.

Nel dettaglio questi alimenti sono senza ombra di dubbio le classiche arance, oppure il classico pompelmo che contiene provitamina A, D, C, B1. L’ennesimo frutto ottimo per la nostra dieta detox dopo Natale è il kiwi che riesce a riequilibrare il nostro organismo.

Come alimenti ricchi di antiossidanti abbiamo invece lo zenzero che migliora la digestione e la papaya. Quest’ultimo frutto è ricco di vitamina C, ed è in grado di ridurre il rischio di poliartrite. Possiamo trovare ottimi anche gli asparagi che ci aiutano ad eliminare e combattere le tossine nel nostro organismo. Non meno importanti per la nostra dieta sono i broccoli, il petto di pollo, cavoli le carni bianche e i legumi.

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