Possiamo dimagrire senza perdere peso

Non è uno scherzo, possiamo dimagrire senza perdere peso ed ora se ho attirato la tua attenzione, leggi tutto l'articolo per scoprire come


0
41 shares

Dimagrire senza perdere peso? oggi scoprirai come

Per alcune persone la bilancia e il peso, sono dei veri e propri nemici. Ma forse non tutti sanno che perdere peso troppo spesso influisce negativamente sulla bellezza e la tonicità. Oggi vediamo come è possibile dimagrire senza perdere peso.

L’estate si spera sia ormai arrivata, e con essa anche la tanto amata e odiata prova costume. Il mal tempo che si è generato in questi ultimi tempi ci ha dato qualche giorno in più per prepararci al meglio e sfoggiare cosi un fisico invidiabile per le spiagge.

Basta un po di pazienza e convinzione nel seguire i propri obbiettivi prefissati, e potremo dimagrire senza perdere peso. Si, avete capito bene. Si può dimagrire senza perdere peso. Come? lo scopriamo subito!

Prima di tutto cosa vuol dire dimagrire senza perdere peso?

Semplicemente significa risultare ancora tonici e attraenti nonostante non abbiamo raggiunto il nostro tanto sognato peso ideale. Prima di tutto bisogna avere il giusto equilibrio tra massa grassa e magra, oltre ad avere alcune piccole accortezze che dovremo mantenere nella nostra quotidianità. Ovviamente ci vuole costanza in quello che fate, perché altrimenti non si va da nessuna parte, e non potrete usufruire dei benefici.

Non occorre alcun regime alimentare estremo, oppure digiuni prolungati, ne alcuni ”trucchetti o magici rimedi”. Tranquilli, perché ogni tanto potete concedervi un piatto di pasta, anche perché fa bene.

C’è differenza tra perdere peso e dimagrire?

Bhe in sostanza si: Perdere peso vuol dire in poche parole perdere massa magra, con la conseguenza di dire addio alle forme oltre alla tonicità dei nostri muscoli.

Molto diverso, invece, è dimagrire, in quanto si aumenta la massa magra rinunciando a quella grassa, e quindi possiamo mantenere un corpo decisamente asciutto e molto più in forma.

Come ogni nutrizionista spesso afferma, il primo passo da fare se si vuole ritrovare la propria linea è consumare molto (NON fatelo dopo la palestra) liquidi: puntiamo sull’acqua liscia, che sia possibilmente con un contenuto basso di sodio, e lasciamo da parte le bevande zuccherate (tra questi rientrano anche i succhi di frutta), e sopratutto lasciamo stare l’alcool.

Oltre a questi consigli, dobbiamo consumare anche prodotti come frutta e verdura, perchè sono nostri alleati preziosi nell’aiutarci a dimagrire senza andare ad intaccare la massa magra. In questi alimenti bisogna aggiungere un po di carboidrati (scegliamo cereali), proteine come uova e carni bianche (pollo e coniglio ad esempio). La frutta secca va bene (le calorie non sono poche, ma i benefici che possiedono sono molto importanti per noi).

E l’attività fisica?

Per quanto riguarda sport e attività fisiche in generale, sono necessari per rimetterci in forma, ma non occorre che passiamo metà della nostra giornata in palestra a fare più esercizi possibili. Piuttosto scegliamo di riattivare i nostri muscoli facendo lunghe passeggiate, e preferendo alcuni accorgimenti utili (ad esempio se potete fate sempre le scale e non usate l’ascensore. le vostre gambe vi ringrazieranno).

In ogni caso, non è necessario rinunciare completamente alla paestra:
Fate pesi piuttosto che l’aerobica. In questo modo direte addio alla massa grassa senza rinunciare alle vostre curve!

Leggi anche:


Like it? Share with your friends!

0
41 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Manuele

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *