Dimagrire velocemente è possibile: Arriva il superfood dall’Oriente

Dimagrire velocemente

Alla portata di tutti arriva un superfood dall’Oriente in grado di aiutarci nella perdita di peso. Grazie ad esso potremo finalmente dimagrire in modo veloce e senza troppe rinunce

Dimagrire velocemente è possibile senza bisogno di digiunare o di arrivare a estremizzare la nostra dieta. Ora che le feste natalizie sono ormai un ricordo, è tempo di rimettersi in forma prima che tutte noi ricominciamo a pensare alla classica prova costume.

Smaltire i chili in eccesso accumulati a Natale ma in particolar modo durante i lunghi mesi di quarantena è possibile andando a modificare e introducendo un alimento che proviene direttamente dall’Oriente. Inaspettatamente infatti, abbiamo la possibilità di aiutare il nostro organismo a perdere peso con l’aiuto di un alimento, mettendo da parte pasti sostitutivi o pillole.

La quarantena ci ha bloccati a casa per diversi mesi, spingendoci a un grandissimo stress psicologico e fisico. Questo, di conseguenza, ci ha spinto a rifugiarci nel cibo ma ora è tempo di cambiare!

Esiste infatti, un superfood che proviene dall’Oriente, in grado di farci dimagrire velocemente e senza nessuna rinuncia. Ecco di cosa si tratta e come utilizzarlo.

Dimagrire velocemente è possibile: Arriva il superfood dall’Oriente

Per dimagrire velocemente senza rinunciare a nessun alimento, possiamo affidarci ai funghi shiitake. Essi infatti, non sono altro che funghi che provengono dalla Cine e che vantano tantissime proprietà benefiche.

Questo tipo di alimento cresce spontaneamente sui ceppi e sui tronchi morenti delle querce, dei faggi e dei castagni. Viene chiamato superfood proprio grazie alle sue proprietà capaci di aiutarci con la perdita di peso una volta integrato all’interno della nostra dieta e del nostro stile di vita.

Dimagrire velocemente

Il fungo shiitake è molto usato nella cucina Orientale ed è ricco di vitamine B, D, proteine, fibre e grassi buoni. Le sue proprietà più note sono quelle antibatteriche, antimicotiche, antivirali ma in particolar modo dimagranti.

Esso infatti, contiene delle fibre solubili in grado di aumentare il senso di sazietà riducendo al tempo stesso i livelli di lipidi nel sangue. In questo modo, può aiutarci a controllare i classici attacchi di fame che possiamo avere durante la giornata sia a casa che a lavoro.

Questo tipo di fungo è quindi un vero e proprio superfood arrivato dall’Oriente e in grado di bruciare le calorie in eccesso. Grazie alla ricchezza di aminoacidi essenziali, stimolano il metabolismo basale eliminando gli odiosi rotolini in eccesso sull’addome.

I funghi shiitake sono facili da provare sia freschi che essiccati oppure sottoforma di dado da utilizzare all’occorrenza. Un alimento che può essere inserito in tantissimi piatti oppure come semplice contorno insieme a dell’insalata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*