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Dolori ai piedi: I rimedi naturali che aiutano

l dolori ai piedi è frequente nella nostra vita, grazie all'articolo che stai per leggere, scoprirai come risolverli con rimedi naturali

Come risolvere il problema dei dolori ai piedi con rimedi naturali

I tuoi piedi fanno molto lavoro ogni giorno. Sia che si tratti di camminare, di stare in piedi per lunghi periodi di tempo o di esercitarsi, i piedi generalmente impiegano lunghe ore. Ci sono molti modi per lenire i dolori ai piedi e stanchi a casa.

In generale, una combinazione di rimedi naturali aiuterà a ringiovanire i piedi. Questi dieci metodi possono alleviare i piedi doloranti nel tempo. Provare più di uno di questi consigli può aiutare ad alleviare il dolore ai piedi più velocemente rispetto a farlo uno alla volta.

Un caldo pediluvio può essere solo l’inizio per alleviare il dolore ai piedi. L’aggiunta di sali ad un pediluvio può alleviare i muscoli doloranti e può anche ridurre il gonfiore dei piedi. Se hai l’abitudine di fare dei bagni con bicarbonato di sodio , devi sapere che questo ingrediente può creare delle condizioni correlate alla pelle rispetto al dolore o al gonfiore. Puoi anche provare alcuni esercizi di stretching per aiutare i tuoi piedi doloranti.

Dolori ai piedi e rimedi naturali

Puoi colpire un’area del tuo piede come le dita dei piedi o il tallone, oppure puoi impegnarti in diversi allungamenti per colpire l’intero piede. Riscalda i piedi sedendoti e allungando le gambe. Muovi le dita dei piedi. Punta le dita dei piedi verso il tuo corpo e lontano da esso.

Muovi le caviglie in un cerchio in senso orario e antiorario. Continua ad allungare i piedi spostando il peso dai talloni alle dita dei piedi sollevando a turno la parte anteriore e posteriore dei piedi da terra mentre sei in posizione eretta.

Mantenere i piedi flessibili e forti sono le chiavi per evitare il dolore ai piedi. Camminare regolarmente per l’esercizio fisico è in realtà il modo migliore per mantenere i piedi agili e sani. Evita di impegnarti in uno stile di vita troppo sedentario. Un contapassi può essere un modo per assicurarti di camminare abbastanza e mantenere i piedi attivi.

Puoi anche provare esercizi di resistenza per rafforzare i tuoi piedi e prevenire futuri dolori. Puoi usare fasce o pesi di resistenza per costruire forza nei tuoi piedi. Anche il tuo peso corporeo può aiutarti nell’allenamento di resistenza. Puoi massaggiare i tuoi piedi per aiutare il dolore e migliorare la circolazione. Siediti su una sedia comoda e strofina e impasta il fondo dei piedi. Separati e piega le dita dei piedi per massaggiarle.

Lozioni che aiutano

L’uso di lozione o olio può aiutare a lubrificare la pelle, facilitando il massaggio del piede. Prodotti come i rulli dei piedi (che sono cilindri testurizzati), possono anche aiutare a massaggiare il piede se lo fai rotolare sul pavimento con i piedi. Le tue scarpe potrebbero essere il colpevole del dolore ai piedi. Indossare scarpe oltre la loro durata di vita, uno stile di scarpe sbagliato o un numero di scarpe errato può influire sulla salute dei tuoi piedi.

Le tue sneaker potrebbero consumarsi dopo 400 o 500 km e non forniranno più il supporto di cui hai bisogno. I tacchi alti e le scarpe senza archi o supporto adeguati (come le infradito) possono danneggiare i piedi. I tuoi piedi possono cambiare di dimensione durante la tua vita (anche quando sei un adulto) perché possono estendersi nel tempo.

Prendi in considerazione l’acquisto di scarpe nuove e ben aderenti per aiutare i tuoi piedi doloranti. Le scarpe che forniscono archi adeguati possono dare nuova vita ai tuoi piedi. Inoltre, indossa scarpe adatte a qualsiasi attività ti impegni. Ad esempio, indossa scarpe da ginnastica quando ti alleni.

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