Take a fresh look at your lifestyle.

Elisa Isoardi scoppia a piangere per la madre

0 2

Alla fine le emozioni prendono il sopravento e le lacrime cominciano ad uscire. Elisa Isoardi cede per un momento, e davanti alle telecamere sfoga il suo dolore riguardo la madre.

Le parole di Elisa Isoardi sulla madre

Durante la diretta Elisa Isoardi si commuove, e davanti alla conduttrice Ilary Blasi parla di sua madre
”Vorrei chiederle scusa” comincia cosi il suo discorso riferito alla donna che gli ha dato la vita. Un rapporto brusco e teso, ma che per Elisa Isoardi è molto importante.

Il tutto è cominciato quando la Blasi convoca nella zona Nomination proprio Elisa, e gli fa vedere un filmato dove mostra tutta la sua fragilità umana. Bastano pochi minuti e l’emozione di quella clip si fa strada sul suo volto

“Sono stata cresciuta da mamma da sola, ha portato avanti me e mio fratello Domenico, quindi ho una grande ammirazione per lei. Di solito, lo raccontava anche mia nonna, prima di morire una persona pensa alla mamma e l’ultima parola che dice è : ‘Mamma’…”

Elisa Isoardi si racconta a cuore aperto nonostante la sofferenza visibile

“Qui è tutto un po’ più difficile, non pensavo arrivasse già il richiamo di casa. Non ho sentito mia madre per un po’, quando poi ci siamo ritrovate, ogni volta che la guardavo pensavo: ‘Guarda che mi sono persa in questi mesi!’. Quindi non succederà più. Mia madre è una donna estremamente forte e io voglio diventare come lei, essere lei. Spero sia orgogliosa di me”

Con coraggio Isoardi cerca di asciugarsi le lacrime, ma gli occhi non smettono proprio di far trasparire le emozioni.
Dopo questa confessione, Ilary Blasi dal suo studio le chiede con tono dolce

”Elisa, queste cose tu le hai mai dette alla tua mamma o le riesci a dire ora che sei lontana?”

“Sto facendo fatica a non piangere… Perché qui è tutto molto più acutizzato. No, non gliel’ho mai detto, poi c’è stato questo periodo in cui non ci siamo proprio prese…” Racconta ancora la Isoardi.

Momenti decisamente sentiti per Elisa, che non si ferma, e lascia che le parole escano dal suo cuore

- Advertisement -

“Questa è la prima volta che faccio questi ragionamenti con me stessa, perché a casa è tutto molto veloce e violento, non si pensa, invece qui si ha tempo per pensare… Vorrei per la prima volta chiederle scusa perché quando si ha ancora la fortuna di avere una mamma bisogna godersela e non bisogna mai perdere nulla di quei momenti insieme”

Ilary Blasi gli domanda se secondo lei sua mamma sarebbe orgogliosa di come sta affrontando l’esperienza all’isola.

“Penso sia contenta della scelta che ho fatto perché è una scelta curiosa, che va oltre i propri limiti e quindi quando una persona vuole evolvere e non stare ferma nella confort zone, penso sia sempre una bella cosa. Si vergogna per i giochi, quello sicuro (Fino ad oggi la Isoardi in tutte le sfide che ha preso parte, le ha perse tutte).

Infine racconta cosa vuole fare una volta lasciata l’isola

“Voglio fare un viaggio con lei, voglio stare con lei per un po’”.

Tommaso Zorzi e Iva Zanicchi si commuovono

Tommaso Zorzi opinionista dell’isola rimane molto colpito dalla storia di Elisa Isoardi, e anche lui si lascia scappare qualche piccolo segreto sul suo rapporto con la mamma, ed Elisa lo ringrazia

“Hai ragione. Siamo due donne molto forti quindi il ‘ti voglio bene’ non è proprio di uso comune tra di noi”

Iva Zanicchi è decisamente colpita da Elisa Isoardi, e cerca di rincuorarla

“Ho apprezzato molto questa tua fragilità. Non ti preoccupare Elisa, anche se non dici a tua madre ‘ti voglio bene’, lei lo sa. Noi mamme siamo così”.

Una serata con le emozioni a mille per la Isoardi e l’isola in generale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.