Robadasocial.it
Magazine di notizie curiose dal mondo

Fare la valigia: 5 cose che ti salvano la vita in viaggio

Fare la valigia può mettere in crisi chiunque. Ma ci sono alcuni piccoli accorgimenti che possono aiutare a non dimenticare nulla di utile e di irrinunciabile per vivere al meglio un viaggio

Fare la valigia: cosa non dimenticare quando si parte

Fare la valigia non è mai un gioco da ragazzi. Aldilà di tutte le nuove disposizioni di cui si deve tenere in conto quando si parte in aereo. E anche aldilà del peso e dei vestiti che finiscono per non entrare.

Portare con se l’essenziale è il primo criterio da rispettare quando si viaggia. Evitare quindi cambi in più, ma mettere piuttosto indumenti combinabili è una buona regola.

Ma quante volte ci sarà capitato di arrivare nel luogo che abbiamo scelto e pensare “avrei dovuto portare anche questo!”? Sicuramente tante. Questo accade perché facciamo la valigia di fretta o perché non ci proiettiamo mai all’arrivo.

Pensiamo di mettere in valigia quello che ci servirà ma alla fine puntualmente dimentichiamo qualcosa. Ecco perché 5 consigli utili possono salvare il vostro viaggio o la vostra vacanza.

Messi in valigia gli effetti personali per la cura e l’igiene, il caricabatterie del telefono, la macchina fotografica, ci sembra non manchi nulla. In realtà il nostro bagaglio essenziale potrebbe andare già benissimo così. Invece no.
Vediamo insieme perché.

Fare la valigia: cosa non può assolutamente mancare

Nel fare la valigia attenzione a questi 5 consigli! Magari non vi è mai capitato e siete stati fortunati. Però in viaggio può accadere di scucire un abito. Che sia un pantalone, un vestito, un cappello. Per cui, il primo oggetto da non scordare è l’ago e filo. Potrà sembrare banale ma molti hotel non lo forniscono e potreste rischiare di non utilizzare un indumento per questa dimenticanza.

Mettere tra ago e filo anche uno spillo da balia è una buona abitudine. Può servire per tenere ferma una sciarpa, esattamente come per risollevare una cerniera che può rompersi improvvisamente. Utile per mille scopi, lo spillo da balia è un validissimo alleato per chi parte. E soprattutto non prende alcuno spazio!

La terza cosa da non dimenticare sono i copriwc. Sembrerebbe una sciocchezza, ma se dovesse capitarvi di avere un’impellenza in pubblico, potrete aiutarvi con questi comodi copri water senza per questo rinunciare ad andare in bagno anche quando siete in hotel, al bar o in un locale.

Per aiutarvi invece a mangiare con più serenità, portate in valigia e in generale nella borsa degli stuzzicadenti monouso. Anche loro non occupano alcuno spazio ma invece di rimanere magari tutto il giorno senza potervi lavare i denti, potrete provare il beneficio di avere un alleato con voi.

In ultimo, un piccolo specchietto a portata di mano o in borsa vi aiuterà a tenervi sempre in ordine. E’ vero che ormai non andiamo da nessuna parte senza smartphone ma se non avete con voi una batteria ricaricabile (a proposito, portatela!), potreste rischiare di non poterlo utilizzare!

Fare la valigia in maniera consapevole per non avere sorprese in viaggio

Insomma, fare la valigia sembra davvero semplice. C’è chi odia farla e chi invece si scrive tutto, fino all’ultima cosa da infilarci dentro. Ma di solito si smette di pensare a cosa potrebbe servirci una volta arrivati alla meta.

I piccoli accorgimenti che vi consigliamo sono dunque frutto di esperienza durante i tanti viaggi che abbiamo fatto, verso le mete più diverse. E che ci hanno fatto rendere conto di quanto certe cose possano rendersi indispensabili.

Oggetti di uso quotidiano che ci sembra potrebbero non servirci. Cose delle quali pensiamo che potremmo fare a meno. Ma poi, una volta arrivati, ci rendiamo conto di quanto ci manchino certe comodità.

Ecco perché attrezzarsi al meglio può essere utile per vivere bene un viaggio. Che sia di lavoro o per piacere non importa: l’importante è avere sempre la soluzione giusta a portata di imprevisto!

© Riproduzione riservata

Potrebbe interessarti anche:

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu stia bene con questo, ma puoi annullare l'iscrizione, se lo desideri. Accetta Leggi Tutto