Firenze

Firenze, arrestato 49enne: Si faceva investire per chiedere il risarcimento

A Firenze è stato arresto 49enne che si appostava dietro alcune auto parcheggiate per poi fingere di essere stato urtato o investito da alcune macchine che uscivano in retromarcia. L’uomo soccorso dai conducenti delle auto confessava di essersi fatto male e di aver riportato dei gravi danni fisici e di aver distrutto il suo telefono cellulare.

Il 49enne per riparare subito al “danno” chiedeva alle vittime un risarcimento in contanti fino a quando, è stato finalmente arrestato. L’arresto è scattato proprio durante la giornata di ieri 2 Marzo da parte della Polizia di Firenze, con l’accusa di estorsione e truffa.

L’uomo di Firenze ripreso anche dalle telecamere fuori dai parcheggi, si nascondeva dietro le macchine ferme per poi gettarsi nelle auto che uscivano in retromarcia. Per i finti danni fisici l’uomo chiedeva dei risarcimenti in contanti, riuscendo anche a derubare alcuni conducenti.

Firenze arrestato 49enne: Si faceva investire per chiedere il risarcimento

A incastrare l’uomo dopo diverse truffe nei confronti degli automobilisti sono state le telecamere di sicurezza. L’uomo infatti, è stato fermato con un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari da parte del gip di Firenze.

Il 49enne di Firenze durante lo scorso Febbraio si era nascosto all’interno del parcheggio del centro commerciale a Sesto Fiorentino. Lo stesso sarebbe così salito sull’auto di una signora, accusandola di averlo investito durante la sua uscita dal parcheggio stesso.

Così dopo aver trascinato la donna fuori dalla propria auto, l’avrebbe portato tenendola per un braccio allo sportello del bancomat. La signora in preda alla paura è stata obbligata a prelevare 100 euro da dare come risarcimento all’uomo “investito”.

Lo stesso “giochino” lo aveva svolto all’interno del parcheggio dell’ospedale Careggi lo scorso Settembre. All’interno di esso infatti, l’uomo avrebbe raggirato ben due persone accusandole di averlo investito e aver riportato dei seri danni fisici.

Articolo Precedente

Bimbo investito dall’auto della madre muore

Articolo Successivo

Orietta Berti bloccata dalla Polizia: L’inseguimento prima di Sanremo 2021