I 5 segni più egoisti dello Zodiaco secondo le stelle

I 5 segni più egoisti dello Zodiaco secondo le stelle

I nati sotto un determinato segno zodiacale presentano caratteristiche positive e negative, nel caso dei segni più egoisti dello Zodiaco secondo l’astrologia questo tratto gode non solo di un’accezione negativa ma anche di una positiva che dà forma ad un tipo di sentimento umano alquanto complesso.

Questa caratteristica che può imperniare la vita in modo diverso si rintraccia principalmente, come aspetto centrale del carattere dei seguenti segni zodiacali: Leone, Sagittario, Acquario, Vergine, Ariete.

La top 5 dei segni più egoisti dello Zodiaco

Leone

Al primo posto tra i segni più egoisti dello Zodiaco si può posizionare il Leone, dal momento che le persone nate sotto questa costellazione sono spinte a primeggiare. Quindi si ritrovano a dover agire da dei soggetti egoisti per avere la meglio sui propri avversari. Ma a parte questo loro difetto si dimostrano degli individui altruisti, generosi, capaci di sacrificarsi per le persone che amano.

Sagittario

Tra i segni più egoisti dello Zodiaco figura il Sagittario. Gli uomini e le donne che nascono sotto questo cielo sono inclini a ricercare il proprio benessere, lasciando così trasparire la loro indole accentratrice. Per ottenere i propri vantaggi i rappresentanti del segno vanno dritti per la loro strada senza guardare in faccia nessuno, infatti mettono al primo posto su tutto e tutti i loro stessi.

Leggi anche: Scopri quali sono i segni zodiacali più tirchi

Acquario

La medaglia di bronzo dei segni più egoisti dello Zodiaco si può attribuire all’Acquario che si distingue per la sua natura spiccatamente schiacciata su di sé. È infatti una personalità fortemente individualista che tende ad oltrepassare la soglia del suo individualismo per far emergere il suo egocentrismo. Anche se si tratta di un segno idealista e sognatore può rivelare questo aspetto contraddittorio del suo carattere.

Vergine

I nati sotto la costellazione della Vergine sono tra i segni più egoisti dello Zodiaco perché fanno appello alla loro razionalità che condiziona le loro scelte, parole ed amicizie. Quindi in base al proprio tornaconto personale muovono i propri passi nel mondo. Facendo affidamento sulla loro lucidità scelgono come orientarsi nelle circostanze e nelle relazioni con gli altri.

Ariete

Il quinto posto della classifica si può assegnare ai nativi dell’Ariete che si possono considerare tra i segni più egoisti dello Zodiaco per ovvie ragioni caratteriali. Infatti chi nasce sotto questo cielo tende ad essere competitivo ed a primeggiare, proprio per il suo carattere forte e determinato. Quindi per avere successo nella vita si dimostra egoista perché non si fa problemi o scrupoli nell’oltrepassare gli altri oppure fargli lo sgambetto.

Articolo Precedente

I 3 segni zodiacali più inclini a relazioni tossiche

Articolo Successivo

I 4 segni più sognatori per quanto riguarda l’amore