Take a fresh look at your lifestyle.

I segni dello Zodiaco che scaricano sugli altri le colpe dei propri fallimenti

3

Essere maturi vuol dire assumersi le proprie responsabilità ma non tutti sono in grado di farlo, ci sono infatti alcuni segni dello Zodiaco che scaricano sugli altri le colpe dei propri fallimenti.

Questo atteggiamento emerge non solo per quanto riguarda i propri fallimenti privati ma anche le delusioni d’amore e gli insuccessi professionali.

La tecnica dello scaricabarile è propria di alcune individualità che non riescono ad assumersi il peso delle conseguenze di certe loro scelte. Come meccanismo di difesa scatta il comportamento di attribuire ad altri la responsabilità di comportamenti per i quali si dovrebbe pagare una colpa.

Un simile automatismo si attiva in particolare nelle questioni di cuore, quando si cerca di incolpare il proprio partner per il fallimento di una relazione non assumendosi le proprie responsabilità.

Scopriamo quali sono gli attori zodiacali che vestono di più i panni di irresponsabili, incapaci di assumersi il compito di affrontare le conseguenze dei propri sbagli.

I segni dello Zodiaco che scaricano sugli altri le colpe

Cancro

Una personalità sensibile come il Cancro non riesce a sopportare il peso dei fallimenti per la sua grande fragilità. Quindi porta a spostare sugli altri le responsabilità delle sue azioni. Una simile inclinazione prende piede soprattutto nella vita di coppia. Così i nativi del Cancro sono portati ad incolpare il partner o chiunque altro per le problematiche che sta vivendo in una relazione. Questo perché non sono in grado di avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità.

- Advertisement -

Gemelli

Anche se i Gemelli sono di solito molto abili a risolvere i problemi, spesso si sottraggono ad assumersi l’onere di qualche loro mancanza oppure fallimento. Così cercano di fare apparire gli altri i responsabili, non riescono ad accettare di essere la vera causa delle proprie sconfitte. In molti casi questo comportamento non si attua in modo intenzionale. I Gemelli si ritrovano inconsapevolmente ad attribuire le proprie colpe agli altri con effetti nocivi sulle relazioni.

Vergine

I rappresentanti della Vergine in quanto sono dei perfezionisti non possono nemmeno concepire l’idea di sbagliare o di fallire. Quindi se ciò avviene trovano un capro espiatorio negli altri. Nella loro mente appaiono quindi perfetti e non possono essere responsabili di qualcosa di negativo.

Nel caso di problemi di coppia, le colpe devono ricadere esclusivamente sul partner. I nativi del segno sono un po’ allergici a collaborare con il proprio partner e quindi la convivenza più diventare difficile. Quindi può risultare davvero arduo rapportarsi con una persona della Vergine per la sua inclinazione ad incolpare sempre gli altri dei propri fallimenti.

Capricorno

Tra i segni dello Zodiaco che scaricano sugli altri le colpe si deve segnalare anche il Capricorno. Il loro atteggiamento metodico li porta a non accettare mai il fatto di avere delle colpe. I soggetti di questa costellazione considerano se stessi delle persone logiche e responsabili. Prima di fare ogni cosa, i rappresentanti del Capricorno ci pensano tante volte per valutare tutti i pro ed i contri.

Se però qualcosa va storto perdono la pazienza e diventano irascibili finendo per dare tutta la colpa a qualcun altro. In modo ardito sostengono le loro tesi ed affermano prontamente di non aver fatto nulla di sbagliato.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.