I segni zodiacali più confusi in amore: la classifica dei primi 5

Per passate esperienze, per propria indole o semplicemente perché condizionati da altri fattori, ci sono dei segni zodiacali più confusi in amore che risentono della diretta influenza di diverse componenti caratteriali e di vita che li spingono spesso ad essere sfuggenti nelle questioni di cuore.

I segni zodiacali più confusi in amore smascherati dall’astrologia dimostrano di non avere un piglio sicuro quando si parla di questioni sentimentali, ed infatti hanno un approccio alquanto distaccato nei confronti dell’amore.

Leggi anche: Gli uomini più insicuri secondo il segno zodiacale

I 5 segni zodiacali più confusi in amore secondo gli esperti di oroscopo

Gemelli

Inaugura questa graduatoria dedicata a chi manca di sicurezza nelle questioni di cuore il segno dei Gemelli per la sua natura doppia, mutevole, lunatica. In particolare i Gemelli sono non solo volubili ma molto spesso tendono a stancarsi. Così quando sentono di essere intrappolati nella routine di un rapporto si stancano e spostano il loro radar alla ricerca di stimoli e novità più interessanti perché non sanno bene cosa vogliono davvero.

Cancro

Al secondo posto della classifica che illustra quali sono i segni zodiacali più confusi in amore fa la sua comparsa il segno del Cancro. Eppure con la sua indole sensibile e votata verso i rapporti solidi, non si direbbe un tipo ambiguo dal punto di vista sentimentale.  Ma il Cancro si dimostra una persona molto confusa perché sempre alla ricerca di conferme e sicurezze e quando non le ottiene gli manca la stabilità ed il sostegno.

Scorpione

Al terzo posto della top 5 sui segni zodiacali più confusi in amore si trova lo Scorpione che anche nella vita di coppia si rivela essere un carattere molto esigente e severo, anche in questo mette in evidenza la sua complessità. Gli esperti dell’oroscopo definiscono il segno dello Scorpione uno dei più difficili in assoluto, perché sono troppo esigenti nella vita e nei rapporti umani. Infatti i rappresentanti del segno pretendono molto da se stessi e dalla persona che hanno accanto.

Leggi anche: I 5 segni zodiacali più romantici secondo le stelle

Capricorno

Nella classifica dedicata ai segni zodiacali più confusi in amore si trova ai piedi del podio il segno del Capricorno, che non è molto attento a curare la sua vita amorosa. Invece si dedica ad altri impegni che gli occupano la giornata e non solo. Il Capricorno si dedica molto al lavoro per la sua indole stacanovista e nella vita ha spesso delle priorità ben precise che non includono ai primi posti le questioni di cuore.

Acquario

Tra i segni zodiacali più confusi in amore si inserisce anche l’Acquario, è il motivo viene presto rivelato. Si tratta infatti di un segno che ama la sua totale indipendenza e la libertà quindi entra in confusione se inizia a provare dei sentimenti per qualcuno. È difficile per l’Acquario il dover accettare di legarsi a qualcuno e di dover così rinunciare alla sua libertà. Quando si parla di relazioni e di vita di coppia i rappresentanti della costellazione possono entrare nel panico.

Da non perdere: Le donne che fanno innamorare facilmente gli uomini