I segni zodiacali più gelosi secondo le stelle


0

Secondo le stelle ci sono dei segni zodiacali più gelosi rispetto ad altri. Un tratto che si può evincere come aspetto del carattere di una personalità, da individuare tenendo conto della completa carta natale di ogni singola persona. Anche se in genere è possibile rilevare tale componente esaminando solo il segno di nascita che determina più di tutti il carattere.

Nel caso della gelosia, si tratta di un sentimento che può nascere per motivi diversi. Ma nella maggior parte dei casi nasce per motivi del tutto irrazionali. I segni zodiacali più gelosi sono: Toro, Cancro, Leone, Scorpione, Capricorno. Ognuno di loro ha motivi diversi per essere gelosi anche se prevalgono delle giustificazioni irrazionali.

A questi 5 segni dello Zodiaco vittime della gelosia fanno da contraltare due segni immuni da tale sentimento. Si tratta di Ariete e Vergine, il primo considera la gelosia una forma di debolezza, mentre il secondo per la sua razionalità è esente da un sentimento irrazionale.

Cosa rivelano sulla gelosia le stelle

Toro

Il Toro è uno dei segni zodiacali più gelosi a causa della sua possessività. Quindi se è innamorato diventa possessivo per il timore che sente di poter perdere la persona amata. Il segno è poi incline a dare vita a delle accese scenate di gelosia. Inoltre il Toro è un segno sensuale e passionale, per questo cede alla sua sfera emotiva che lo porta ad amplificare ciò che sente. Per una vita di coppia pacifica si deve evitare di farlo ingelosire, così sarà un partner insostituibile.

Cancro

Questo segno è incline alla gelosia per il suo profondo senso della famiglia. Infatti è portavoce di un forte valore familiare inteso come luogo intimo dove vivere tenerezze e premure. La sua voglia di affetto è così alta che il pensiero del tradimento lo spinge ad essere geloso. Infatti focalizza su di sé le attenzioni del partner, con la costante richiesta di affetto, di dimostrazioni e di coccole. Il Cancro ha bisogno di un compagno affettuoso, attento e presente. È incline alla possessività e può creare un rapporto di tipo simbiotico con chi ama. Inoltre si tratta di una personalità romantica e dolce capace di stemperare la sua gelosia.

I segni zodiacali più gelosi

Leone

In quanto segno di fuoco risente della gelosia perché vede nel partner una sorta di propria estensione. Il suo livello di gelosia è alto soprattutto se vede un certo interesse da parte del partner per qualcuno. La sua forma di gelosia è del tutto spontanea perché non nasce da una precedente meditazione. In più, appena un nato sotto il segno del Leone avverte di provare gelosia, sfoga tutta la sua rabbia contro il partner.

Scorpione

Il segno più sessuale dello Zodiaco non può non essere geloso, soprattutto dal punto di vista mentale. Si tratta di un tipo di gelosia accesa e da temere. Quindi il suo tarlo riguarda la preoccupazione che il partner possa trovare affinità mentale con un’altra persona. Il legame che instaura con il partner parte dal livello mentale per poi estendersi al piano fisico e sessuale. Per queste ragioni se viene tradito diventa molto vendicativo e crudele.

Capricorno

Per la sua serietà e passionalità, questo segno dello Zodiaco risente della gelosia. Spesso si ritrova a pensare che il partner possa tradirlo. Come conseguenza si stanca di avere tali pensieri e può decidere di andare avanti da solo. In altri casi, supera la sua riservatezza e dichiara con la sua gelosia di amare profondamente il partner. In più, ha la capacità di stanare i tradimenti per la sua vocazione alla sincerità ed all’intuizione. Ma se viene tradito sa come ripagare il traditore con la sua vendetta.


Like it? Share with your friends!

0

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *