Take a fresh look at your lifestyle.

I segni zodiacali più instabili emotivamente e non facili da prevedere

6

Un aspetto del carattere che accomuna diversi segni zodiacali è quello di subire degli scossoni nella gestione delle emozioni e dei sentimenti, dimostrandosi tra i più instabili emotivamente.

Questi attori dello Zodiaco sono inclini quindi a dei bruschi ed improvvisi cambi sul fronte umorale. In particolare, l’instabilità emotiva si riferisce alla tendenza improvvisa a sperimentare delle emozioni negative.

Così nell’animo di queste persone inclini alla mutevolezza si ammassano delle sensazioni non positive e timori, talvolta anche irrazionali. La mancanza di maturità emotiva porta un soggetto a non riuscire a vivere e riconoscere alcune delle emozioni primarie quali: la rabbia, la paura, l’ansia, la gioia, la tristezza. Mentre le altre emozioni non vengono gestite in modo ottimale. Le emozioni che dovrebbero guidare un soggetto perdono la loro funzione. Così chi è emotivamente instabile si ritrova in balia dei propri stati d’animo.

I segni zodiacali più instabili emotivamente

Gemelli

Tra i segni zodiacali più instabili emotivamente ci sono i Gemelli. Che rivelano la loro mutevolezza e si lasciano pervadere dalle loro paure più oscure. Inoltre i nativi del segno sperimentano spesso uno stato ansioso che nasce dal timore di poter perdere qualcosa. A causa di un simile condizionamento tendono a passare rapidamente dall’amore all’odio. Anche con la persona amata potrebbero non rinunciare a questo aspetto caratteriale che potrebbe alla lunga dimostrarsi intollerabile.

Ariete

- Advertisement -

Anche se non si direbbe, l’Ariete risente di una profonda instabilità emotiva che emerge soprattutto nelle questioni di cuore. Questo perché i rappresentanti del segno tendono a stancarsi presto, se non vengono stuzzicati da continui stimoli e forti emozioni. Quando un Ariete decide di chiudere una storia d’amore non torna indietro e tende a farlo a muso duro all’improvviso.

Leone

Malgrado la sicurezza che questo segno ispira è incline a frequenti cambi di umore e di pensiero. Un atteggiamento che destabilizza chi ha delle relazioni strette con i nativi del segno dello Zodiaco. Se un Leone prende la decisione di chiudere una storia d’amore lo fa dal giorno alla notte. E si lascia trasportare dall’idea che ci sia qualcosa che non va. Invece non è disposto a percorrere la strada della risoluzione e dei chiarimenti.

Toro

Il Toro prima di poter contare su una solida stabilità emotiva che lo spinge ad impegnarsi anche a livello sentimentale affronta una vera e propria odissea interiore. Infatti per raggiungere la stabilità di coppia ci mette del tempo. Nel corso di una storia, i nativi del segno affrontano dei repentini e continui cambi di rotta che mandano il partner in confusione totale. Un atteggiamento che dipende dalla sua incapacità di capire cosa sente davvero, ma anche dalla paura di non essere all’altezza.

Capricorno

Anche se sembra un segno molto fermo a livello emotivo, il Capricorno rivela tutta la sua instabilità in amore. Così può passare dalla dolcezza allo scontro armato con il partner in pochi minuti. Inoltre i rappresentanti della costellazione sono per natura distaccati e freddi. Anche se si tratta di una copertura per proteggersi, hanno infatti una grande paura di amare. Per evitare di rimanere intrappolati nei sentimenti, possono anche finire per rovinare una storia d’amore.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.