La telecamera riprende un abbandono di un cane


0

Ogni estate si presenta il problema dell’abbandono di un cane

Nonostante i continui appelli in televisioni e le leggi che dovrebbero (il condizionale è d’obbligo), cercare di scongiurare l’abbandono di un cane, ogni anno sono sempre più gli animali che vengono abbandonati da chi dice di amarli e proteggerli.

Con l’arrivo dell’estate, e le persone che decidono di spostarsi per le ferie, a farne le spese sono sempre i migliori amici dell’uomo che finiscono trattati come un peso.

Nonostante leggi e appelli gli ”esseri umani” che abbandonano i loro amici continuano a farlo senza alcun rimorso, mettendo molto spesso a rischio non solo la vita degli animali, ma anche quella degli altri automobilisti.

Oggi un’altro episodio si è registrato su una strada statale, ma questa volta una telecamera ha ripreso tutta la scena. Speriamo che in questo modo il vigliacco che ha fatto questo gesto sia rintracciato e punito severamente.

Una scena straziante – il video

Per questo cane è un giorno come tanti, con il solito viaggio in macchina assieme a chi dice di amarlo, a quello che lui considera il suo compagno di vita.

Perché è cosi che ci vedono i nostri animali: compagni di vita. Quando si affezionano a qualcuno danno tutto il loro cuore, e spesso noi esseri umani siamo cechi di fronte al loro affetto.

Dal momento di felicità dell’animale, si passa al momento terribile dell’abbandono. Un momento che questa creatura non scorderà mai più,

Manco a farlo apposta, l’auto si ferma proprio davanti ad una telecamera.

Accosta al ciglio della strada, e l’uomo (possiamo definirlo in questo modo? io direi proprio di no), scende dalla propria macchina accompagnato dal suo cane che lo segue docilmente con il guinzaglio.

Oltre al cane, ha con se anche la cuccia dove il suo amico a quattro zampe è solito dormire.

Le immagini parlano da sole, e non servono altri commenti per descrivere la scena straziante che questo cucciolo vive.

Il filmato sta facendo infuriare il web

Ovviamente questo disgustoso episodio è finito nel web e sta facendo infuriare migliaia di utenti.
L’uomo che ha abbandonato il suo amico, è talmente stupido che non si è nemmeno accorto di essere ripreso dalla telecamera di sorveglianza.

Questo sicuramente darà una grande mano alle forze dell’ordine per rintracciare l’uomo e fargli scontare la sua giusta punizione.

So che il video potrebbe urtare la coscienza di molti, ma è necessario affinchè questi episodi non accadano più.

Leggi anche:

© Riproduzione riservata


Like it? Share with your friends!

0

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win
Manuele

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *