Insonnia e segni zodiacali: i 3 attori dell'oroscopo

Insonnia e segni zodiacali: i 3 attori dell’oroscopo

A quanto pare esiste una relazione diretta tra insonnia e segni zodiacali visto che l’astrologia individua alcuni protagonisti dell’oroscopo che passano molte notti a rivoltarsi nel letto senza riuscire a prendere sonno. In questa lista che illustra quali sono i principali segni zodiacali che proprio non riescono a dormire tranquillamente durante la notte, ci sono coloro che si portano a letto troppi pensieri e preoccupazioni.

Mentre gli altri attori dello Zodiaco sono più abituati a riposare in modo sereno riuscendo a non turbare la loro vita onirica con pensieri, preoccupazioni e stress. Ci sono quindi delle persone che risentono del condizionamento astrale per quanto riguarda i rapporti con Morfeo.

Leggi anche: I 4 segni zodiacali da non fare mai arrabbiare

Insonnia e segni zodiacali: Acquario, Sagittario, Ariete tra i segni che più di tutti faticano ad addormentarsi

Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario tendono a portarsi a letto i pensieri che nel corso della giornata li hanno impegnati. Così ripensano anche nel corso della notte a questioni ed informazioni recepite durante il giorno. Se poi devono prendere delle decisioni importanti allora addio sonno!

Il rapporto tra insonnia e segni zodiacali si mette in evidenza nel caso dell’Acquario che di notte tende ad avere non pochi problemi a prendere sonno. Così la mente lo tiene sveglio ed al mattino si ritrova a subire gli effetti di un riposo quantitativamente e qualitativamente carente. I nativi del segno sono spesso inclini a rimuginare e ripensare a tutto, quindi il cervello che si vorrebbe riposare invece viene eccessivamente sollecitato e così non trova la pace necessaria per addormentarsi.

Leggi anche: I 4 segni zodiacali più irrequieti dello zodiaco

Sagittario

Esiste una stretta connessione tra insonnia e segni zodiacali come testimoniano le esperienze notturne vissute dal Sagittario. Per questa ragione i nativi del segno fanno parte di questa rubrica riservata a coloro che con maggiori difficoltà prendono sonno nel corso della notte quando si ritrovano a letto.

Non riescono ad addormentarsi facilmente perché si concentrano su progetti ed idee che li proiettano a pianificare il loro futuro. La notte diventa per il segno del Sagittario lo scenario ideale per pensare al proprio domani prossimo o più distante nel tempo.

Ariete

In questa rubrica che esamina il rapporto diretto tra insonnia e segni zodiacali si segnala anche il segno dell’Ariete. I nativi di questa costellazione, anche se noti per essere impulsivi, per quanto riguarda alcune questioni amano prendere delle decisioni ponderate. Questo li porta ad essere riflessivi se solo se lo mettono in testa.

Nel corso della notte i nativi del segno scelgono di fare chiarezza nella loro mente e finiscono per togliere ore di sonno al loro riposo, anche se non hanno bisogno di molte ore di riposo.

Articolo Precedente

I 5 segni zodiacali più confusi in amore

Articolo Successivo

Gli uomini che pensano solo al lavoro secondo l’astrologia