Robadasocial.it
Magazine di notizie curiose dal mondo

La coppia di sposi più anziana al mondo: Ecco quanti anniversari hanno festeggiato

Una vita passata assieme

Il matrimonio più duraturo al mondo proviene dal Giappone, ed a Ottobre i due ”sposini” festeggeranno il loro anniversario da record. Ecco a quanto sono arrivati questa coppia di sposi.

Certamente i due sposi conoscono il segreto per mantenere un matrimonio felice e durature il più lungo possibile. Questo ”elisir” di lungo amore che fa restare i due insieme da moltissimo tempo è composto da numerosi ingredienti:

Ovviamente l’amore è quello principale, ma poi ci sono anche la pazienza, la capacità di sapersi aiutare a vicenda, e la comprensione.

Questo ci insegnano Masao Matsumoto e sua moglie Miyako, che sono sposati da 80 anni.

L’anziana coppia di sposi, lui 108 anni e lei 100 tondi tondi, si è sposata nel lontano 1937 ed, nonostante le numerose difficoltà incontrate lungo la loro vita di coppia, il loro legame è sempre più forte, come il primo giorno che si sono incontrati.

Le difficoltà economiche iniziali, non hanno in alcun modo impediti ai due nonnini giapponesi di sposarsi e di giurarsi amore eterno. Nemmeno la chiamate alle armi che ha portato Masao al fronte durante la guerra del Pacifico e riuscito a tenerli separati.

“Anche nei momenti più duri ho sempre pensato che ne sarebbero arrivati di migliori” ha raccontato l’uomo al quotidiano The Hindu.

masao e miyako matsumoto

La coppia di sposi premiata dalla Guiness Word Records

La romantica storia d’amore tra Masao e Miyako si è vista d’obbligo inserita nel Guiness Word Records: infatti sono la coppia di sposi più vecchia al mondo.

“È stato un onore per loro ricevere questo riconoscimento. Mi piacerebbe che continuassero a vivere in pace” ha detto la figlia Hiromi.

Il prossimo ottobre, i due sposi taglieranno il traguardo dell’81esimo anniversario passato insieme e, a differenza di quando si sposarono, potranno fare una grande festa circondati dall’affetto e dall’amore della loro enorme famiglia, che ha da poco accolto tra le sue schiere il 25esimo pronipote.

Tanti auguri!!

Leggi anche: Il giorno di nozze trasformato in un terribile incubo

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu stia bene con questo, ma puoi annullare l'iscrizione, se lo desideri. Accetta Leggi Tutto