Take a fresh look at your lifestyle.

Laura Pausini si scaglia contro il vaticano

0 5

Tra le mille voci e pensieri che si sono innalzate contro il vaticano per criticare la decisione della santa sede di non benedire le coppie gay, è il turno di Laura Pausini che esprime tutto il suo rammarico contro questa decisione. La cantante utilizza parole forti, e lancia un messaggio anche a Papa Francesco.

Laura Pausini ed Elton John contro il vaticano

Le parole di Laura Pausini sulla decisione del vaticano riguardo i gay

Laura Pausini, da sempre schierata a favore dei diritti degli omosessuali, ha deciso di esprimere tutto  il suo pensiero nell’ultima vicenda che vede la chiesa contrapporsi alle coppie omosessuali . Durante un intervista al Corriere della sera, la cantante afferma che la decisione della santa chiesa non pensa sia frutto di una decisione avuta direttamente  dal papa, ma anzi da altre cariche importanti che ancora hanno un certo rilievo e peso politico all’interno dell’istituzione religiosa

- Advertisement -

“Il Papa? Non credo sia il suo pensiero. Le persone omosessuali hanno diritto di essere in una famiglia, sono figli di Dio come tutti gli essere umani che vogliono amarsi. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Dobbiamo creare una legge sulle unioni civili per coprire tutti legalmente”.

Cosi dichiara la cantante nata a Faenza, riferendosi soprattutto alla stepchild adoption (ossia la possibilità di adottare il figlio del proprio partner, cosa che al  momento che non è concessa)

Poi ha continuato nella sua intervista:

“Se ho condiviso il tema della ‘diversità’? È una parola che non mi piace e che amo allo stesso tempo. Vivo circondata dalle diversità che mi fanno crescere, insegnare a mia figlia, riflettere sulle cose. Se non ci fosse diversità la vita sarebbe una noia mortale, ma enfatizzare la parola in modo denigratorio mi infastidisce”.

Laura Pausini sta avendo ultimamente molte soddisfazioni grazie al suo ultimo successo ”Io Si”, la canzone infatti dopo aver vinto il Golden Globe, ora si trova candidata assieme ad altri cinque brani agli oscar nella categoria ”Miglior canzone originale”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.