Le caratteristiche del segno dell'Ariete

Le caratteristiche del segno dell’Ariete

Nel mondo dell'astrologia ogni segno zodiacale ha una propria identità, qui vogliamo elencare le caratteristiche del segno dell'Ariete

Le caratteristiche del segno dell’Ariete: il primo segno dello zodiaco, che copre l’arco di tempo che va dal 21 marzo al 19 aprile, è animato dal fuoco, il suo elemento, a cui si devono le principali caratteristiche del segno dell’Ariete.

I nati sotto questo segno dello Zodiaco sono sicuri di sé e battaglieri, infatti il pianeta dominante è Marte, mentre il colore associato al segno è il rosso che richiama la pietra associata all’Ariete: il corallo.

Il simbolo astrologico che rappresenta il maestoso animale è interprete di: forza, resistenza, tenacia; questi tratti animano la personalità dei nati sotto questo segno. Mentre il suo elemento ossia il Fuoco è espressione del suo animo indomito e passionale, che vive la vita in modo audace e senza timore.

Tra le caratteristiche del segno dell’Ariete ci sono dei tratti distintivi della sua personalità come: l’energia, la fantasia, il dinamismo, l’impulsività. Proprio per tali aspetti il primo segno dello Zodiaco secondo l’astrologia non è incline ad accettare consigli oppure a scendere a patti con gli altri. Questo perché gli Arieti sono sicuri di sé, hanno un forte senso dell’autostima e sono spietatamente sinceri.

Ma allo stesso tempo sono facilmente propensi a perdere la pazienza e sono suscettibili all’irascibilità ed all’impazienza. Questa combinazione di tratti del segno dell’Ariete si deve alla diretta influenza del pianeta Marte, che dice la sua sempre sia sul fronte della vita privata che sul profilo professionale.

Così tra le caratteristiche del segno dell’Ariete figura la sua grande carica energetica e la sua rinomata combattività che spesso sfocia in aggressività. Il primo segno dello Zodiaco fa sempre affidamento alla sua forza fisica e mentale ed al suo impulso che non lo frena di fronte a niente.

Le caratteristiche del segno dell’Ariete

Ma i nati sotto questo segno sono anche onesti e sinceri perché mossi dalla loro innata genuinità, dalla schiettezza, dallo spirito di iniziativa, dalla spontaneità, dal senso di indipendenza ed anche dalla caratteristica impazienza.

Non aspettatevi tra le caratteristiche del segno dell’Ariete: la calma, la pazienza e la lentezza. Invece non dovete sorprendervi della sua impazienza, impulsività e sincerità disarmante perché si tratta di persone trasparenti ed intraprendenti. Oltre a non piangersi addosso i nati sotto questo segno zodiacale sono pronti a ripartire dopo una sconfitta, con lo scopo di raggiungere nuovi traguardi ed i propri obiettivi.

Passione ed istintività guidano i loro passi anche in amore dimostrandosi delle persone affascinanti che amano conquistare, così cercano di catturare le attenzioni della persona che ai loro occhi appare interessante. Ma trattandosi di una personalità sempre alla ricerca di stimoli nuovi e passionale non ama la monotonia in un rapporto di coppia. Quindi per non farlo stancare è bene mantenere vivo il suo desiderio ed interesse, per farlo sentire sempre appagato.

In amore cerca un partner intraprendente e sicuro di sé, perché ama essere seguito. Il cielo segnala tra le affinità più forti quelle con: Toro, Cancro, Sagittario, Acquario. Con questi segni si prevedono delle relazioni durature e salde.

Nella lista delle caratteristiche del segno dell’Ariete figurano dei valori fondamentali tra cui la famiglia, che difende e rispetta. Anche l’amicizia occupa un posto cruciale nella vita degli Ariete che si dimostrano sempre disponibili e leali con i propri amici. Invece il rapporto tra Ariete e denaro non è vincolante, perché lo considera la ricompensa dei suoi sforzi. Ecco il motivo per cui si dimostra sempre generoso ed altruista, pronto a condividere i suoi beni e soldi con chi ama.

Articolo Precedente

Febbre alta nei bambini: Ecco quando preoccuparsi

Articolo Successivo

Arrestato con l’accusa di tentato omicidio