Le donne dello Zodiaco più narcisiste: che amano attrarre le attenzioni degli altri su di sé

Le donne dello Zodiaco più narcisiste: che amano attrarre le attenzioni degli altri su di sé

Secondo l’astrologia, ci sono dei segni dello Zodiaco che rappresentano le donne più narcisiste in quanto dotate di un’indole bramosa di attenzioni e di ammirazione.

Alcune donne che hanno degli specifici temi natali sono più portate ad essere interpreti di un narcisismo non patologico rispetto ad altre.

Quindi per il loro marcato amor proprio e grande autostima tendono ad assumere dei comportamenti quasi ossessionati. Questi spingono le donne a prendersi cura sempre della propria immagine. Inoltre tendono ad essere egocentriche in quanto sono molto concentrate su se stesse e sul loro aspetto fisico, ma anche sulla loro realizzazione in ambito lavorativo e privato.

Ecco perché le donne narcisiste sono brillanti ed interessanti, inoltre sono delle perfezioniste. Infatti sono molto esigenti non solo in prima persona ma anche nei confronti degli altri. Quindi per evitare difetti sono spesso maniacali ed ossessive così curano ogni aspetto della loro vita.

Le donne dello Zodiaco più narcisiste

Ariete

Tra le donne dello Zodiaco più narcisiste ci sono le native dell’Ariete che cercano in tutti i modi di ricevere le attenzioni degli altri. Infatti vogliono sentirsi amate ed apprezzate soprattutto dal partner e dalla cerchia delle persone care. Quindi per attirare l’attenzione cercano di fare e di dire sempre le cose giuste. Inoltre la tendenza a primeggiare e comandare le spinge a raggiungere degli obiettivi sempre più alti. E non accettano che qualcun altro abbia più successo di loro.

Inoltre si tratta di personalità dotate di un grande carisma che sfruttano per attrarre e mantenere le attenzioni su di sé. Le donne dell’Ariete sono egoiste da questo punto di vista perché tendono a pensare a sé ed ai loro interessi ma senza alcuna cattiveria. La loro tendenza narcisistica le spinge a non accettare volentieri le critiche degli altri, inoltre pretendono di avere ragione a tutti i costi.

Sagittario

Le donne del Sagittario sono sicure di sé e quindi amano mettersi in mostra perché hanno un buon rapporto con il loro corpo. Inoltre sono delle personalità che sanno come prendersi cura di se stesse, valorizzando ogni loro pregio. Ma allo stesso tempo cercano di migliorare i loro difetti ed inestetismi. Il loro carattere deciso le spinge ad abbracciare la filosofia del “tutto o niente”.

Anche se il loro aspetto estetico le soddisfa molto sono esposte a sbalzi di umori che le rendono sempre desiderose di essere lusingate e di ricevere qualche attestazione di riconoscimento. In particolare, desiderano sentire l’apprezzamento da parte degli altri. Infatti il loro narcisismo si esprime attraverso la sensazione di superiorità che le spinge ad essere uniche. Per tale motivo sono ossessionate dalle apparenze. Quindi fanno attenzione in modo quasi maniacale a mostrare la migliore immagine di sé in quanto sono molto esigenti.

Acquario

Le donne che nascono sotto questa costellazione possono sembrare molto arroganti, perché cercano sempre di essere superiori agli altri. La loro personalità le fa apparire estremamente narcisiste ed egocentriche, anche nelle questioni di cuore. Sono egocentriche a causa del loro ego spropositato e della grande ambizione.

Per ottenere ciò che desiderano sono disposte quasi a tutto, in quanto è importante proteggere se stesse ed avere la meglio sugli altri. Ma non sono di certo delle persone malvagie, invece sono delle donne molto sensibili che cercano di difendersi perché temono di soffrire. Ma allo stesso tempo sono delle donne molto intelligenti e laboriose, pronte a battersi per ottenere ciò che desiderano. Molto spesso si ritrovano a lottare da sole ma senza alcun timore, consapevoli del fatto che possono contare sulle loro forze per andare avanti con orgoglio.

Articolo Precedente

I segni dello Zodiaco che scaricano sugli altri le colpe dei propri fallimenti

Articolo Successivo

I segni zodiacali più instabili emotivamente e non facili da prevedere