Le mandorle fanno ingrassare? Ecco le quantità giuste da assumere

Le mandorle fanno ingrassare? Ecco le quantità giuste da assumere

Le mandorle sono caratteristiche delle grandissime abbuffate di Natale, consumate da grandi e da piccini ma quello che in tantissimi si chiedono è: ma fanno ingrassare? Questo tipo di frutta secca, non sono altro che i classici semi dell’albero del mandorlo che appartiene alla famiglia delle Rosaceae.

Esse vengono utilizzate per svariate preparazioni ma soprattutto in vista delle feste natalizie, diventano protagoniste dei classici biscotti di marzapane. Le mandorle vendono così utilizzate sia per preparazioni dolci ma anche salate, come ad esempio il pesto oppure il pollo.

Ricche di nutrienti mettono voglia di mangiarne una dopo l’altra ma quello che in molti si chiedono è: le mandorle fanno realmente ingrassare? Quante possiamo mangiarne al giorno?

Le mandorle fanno ingrassare? Ecco le quantità giuste da assumere

Questo tipo di frutta secca è ottima per il nostro organismo grazie alle sue grandissime proprietà. Esse infatti, sono ricche di calcio e di acidi grassi buoni che aiutano a prevenire l’osteoporosi e le patologie cardiovascolari. Sono anche abbienti di ferro, potassio, magnesio, vitamine e anche di fibre.

Proprio grazie a tutte queste loro proprietà, è consigliabile integrarle all’interno della nostra alimentazione ma senza esagerare. In vista delle feste natalizie moltissime persone infatti, si stanno chiedendo se le mandorle fanno realmente ingrassare o meno.

Un etto di mandorle ha ben 603Kcal proprio per questo non dobbiamo esagerare con la loro assunzione. La risposta alla domanda che in tanti si chiedono è quindi un “si”. Mangiare moltissime mandorle potrebbe far ingrassare e per questo la dose giusta al giorno è intorno ai 30g, ovvero 15 semi.

Mangiare 15 semini di mandorle al giorno può anche aiutare la nostra dieta, dandoci così una forte energia grazie alla loro combinazione di ingredienti. Grazie alle loro proprietà, i 30g giornalieri di questa frutta secca possono essere un vero e proprio pasto a sé stante.

Articolo Precedente

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 21 Dicembre: Roberta dice addio a Marcello

Articolo Successivo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 22 Dicembre: La sofferenza di Marcello dopo il tradimento