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venerdì, Gennaio 22, 2021

Mangiare per noia: Ecco i consigli per evitare questa cattiva abitudine

Mangiare per noia è una vera cattiva abitudine che può portarci a prendere peso. Ecco dei consigli utili per eliminarla drasticamente

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Mangiare per noia molto spesso determina aumento di peso soprattutto se è un’azione che durante la giornata può ripetersi più volte. In questi mesi di lunga quarantena infatti, siamo stati obbligati a rimanere in casa aiutando il nostro stress che spesso abbiamo rigettato nel cibo.

Così di mese in mese molti di noi hanno preso la malsana abitudine di mangiare per noia nel tempo in cui, non sapevamo cosa fare in casa tra un film e l’altro. Questa, è una vera e propria cattiva abitudine che può portarci a un aumento di peso.

Esistono però, dei consigli fondamentali che possono aiutare ad evitare e soprattutto a mettere fine a questa cattiva abitudine di mangiare per noia. Vediamo insieme e capiamo come, poter combattere questa voglia irrefrenabile di mangiare quando non si ha niente da fare.

Mangiare per noia: Consigli per evitare questa cattiva abitudine

Come primo consiglio vogliamo sicuramente dirvi di avere pazienza e attendere i pasti fondamentali. Spesso infatti, durante il pomeriggio dopo il classico pranzo, abbiamo l’abitudine di goderci del relax sul divano oppure la sera prima di andare a letto.

Questo relax però, molto spesso, viene accompagnato dalla voglia di mangiare piccoli antipasti, merendine oppure dei salatini. La scelta migliore invece, è quella di non gettarsi a capofitto sul cibo quando ci si sente annoiati. Per gustare cibi buoni e sani è importante infatti, gustare gli alimenti che abbiamo durante il pranzo o la cena, mangiando lentamente e apprezzando ogni sapore.

Mangiare per noia

Rendendo più piacevole il nostro pasto, diminuiremo di gran lunga il senso di fare. Il tutto soprattutto nelle ore dopo e mettendo via il cibo che, avremo mangiato fuori dal pranzo o dalla cena.

Se mangiare durate i pasti non basta a placare la noia e di conseguenza la fame nervosa, dobbiamo optare per un altro consiglio utile. Tenere la mente occupata, vi aiuterà sicuramente a non pensare alla voglia di mangiare e soprattutto non ci annoierete!

Proprio per questo, svolgere dell’attività fisica, dedicarsi alla lettura oppure a un hobby vi aiuterà a tenere la mente occupata per tutto il tempo che vi divide dal prossimo pasto.

Stare lontano dal cibo, può essere di aiuta per eliminare questa cattiva abitudine che ci ha invaso durante i mesi di quarantena. Se il vostro problema sono i dolci o gli zuccheri, cercate di eliminarli il più possibile dalla vostra cucina, così da non cadere in tentazione.

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