Home Cronaca dal mondo Multa per chi lascia i finestrini dell’auto abbassati

Multa per chi lascia i finestrini dell’auto abbassati

0
Multa per chi lascia i finestrini dell’auto abbassati

Una multa decisamente bizzarra

Alghero – Sembra una storia bizzarra, una di quelle notizie surreali, ma purtroppo non è cosi. Prende una multa per aver lasciato la sua auto con i finestrini abbassati.

Se avete l’abitudine di abbassare i finestrini della vostra macchina mentre la lasciate in strada, state attenti perché rischiate una sanzione.

La notizia ci arriva da Alghero (Sassari), e parla di una multa di 41 euro,rifilata ad un turista.

Il motivo? uno decisamente bizzarro e assurdo. Ha lasciato il finestrino aperto del suo Suv Mercedes, che era parcheggiato in maniera regolare in zona Carducci.

L’errore di questo turista è che si è dimenticato di chiudere il finestrino, e cosi un agente della polizia locale ha deciso di lasciargli sul parabrezza una multa.

In poche parole, il turista è colpevole di non aver preso le precauzioni adeguate per evitare che qualcuno cadesse in tentazione di rubare il veicolo o quello che c’era dentro.

Assurdo vero? in poche parole se qualcuno ci ruba dentro la macchina, oppure il veicolo è colpa nostra. E rischiamo pure di essere multati.

Pensava fosse uno scherzo ma la multa è reale

Il turista che si era fermato per alcuni giorni di vacanza nel nord ovest della Sardegna assieme alla compagna, quando ha visto la multa e letto la motivazione, pensava fosse uno scherzo.

Una volta superato lo shock iniziale, il turista ha iniziato a girare nelle varie attività commerciali della zona, per chiedere informazioni. Cosi racconta SardiniaPost.

Purtroppo per lui la multa era reale, e in fondo anche un po di imbarazzo per la città di Alghero.

Ecco l’articolo del codice della strada inerente al fatto

L’articolo 158 del Codice della strada dice che “durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti e impedire l’uso del veicolo senza il suo consenso”. Per evitare un uso dell’auto contrario alla legge, ricade sul conducente l’onere di porre in essere tutte le accortezze necessarie a impedirlo, e se non lo fa è considerato responsabile di “induzione a commettere reato”.“

© Riproduzione riservata

Potrebbero interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here