-2 C
Monaco di Baviera
giovedì, Gennaio 21, 2021

Pancia gonfia? Ecco come contrastarla con le erbe naturali

Avete problemi di pancia gonfia? Ecco i migliori rimedi naturali a base di erbe in grado di contrastare il gonfiore addominale

Da non perdere

Capita sempre più frequentemente che a causa dell’accumulo di stress e di nervosismo tantissime persone possano soffrire di pancia gonfia. Essa infatti, è un sintomo che non va di certo preso sottogamba ma va curato prima di tutto cercando di utilizzare erbe naturali e quindi rimedi che non siano medicine.

Una volta assodato dal vostro medico curante che il gonfiore dipenda da nervosismo e stress, possiamo sfruttare alcuni rimedi naturali capaci di alleviare questo fastidio. È importante cercare di rilassarci il più possibile. Il tutto mettendo da parte le cose che ci rendono nervosi, accompagnando il momento di relax da tisane ed erbe naturali. Quali sono le migliori e come possiamo aiutare il nostro corpo in modo naturale e semplice? Scopriamolo insieme nelle prossime righe!

Pancia gonfia: Il rimedio naturale nasce dalle erbe

Se il nostro dottore ha diagnosticato che la nostra pancia gonfia dipende da fattori di stress e nervosismo, possiamo optare per i classici e infallibili rimedi della nonna. Le erbe naturali infatti, possono aiutare a rilassare il nostro fisico ed a combattere il fastidioso gonfiore che ci rende insicure e sofferenti. Per scegliere le nostre erbe al meglio, è importante rivolgersi ad un’erboristeria che sappia consigliarci quali tra le tantissime possono fare al caso nostro. Dovremmo infatti scegliere quelle dal potere carminativo oppure digestivo.

A volte il gonfiore addominale può dipendere da un pasto eccessivo. Proprio per questo punteremo a una tisana che vede come protagonisti principali lo zenzero e la scorza di limone. Creiamo così un infuso con questi due prodotti e aggiungiamo al suo interno delle foglie di alloro e di menta che andranno a lavorare sulla digestione.

Se la pancia gonfia invece dipende dalla classica stitichezza, potete optare per una calda tisana alla melissa. Se non vi piace il gusto particolare della melissa, potete scegliere senza dubbi i semi di finocchio che riescono a stimolare il vostro organismo favorendo così l’espulsione delle feci.

Qualsiasi sito di tisana per la pancia gonfia, assumiamola la mattina e la sera ritagliandovi un momento tutto per voi e di relax. Vanno così gustate calde soprattutto in questo periodo invernale dove le temperature continuano a scendere drasticamente.

Non perderti

Leggi anche