17.7 C
Roma
domenica 16 Maggio 2021

Promessa sposa a 15 anni e costretta in casa: Condannata la madre per maltrattamenti

Promessa sposa a 15 anni e costretta a rimanere in casa. Rashida, questo è il nome della ragazza che avrebbe dovuto sposare un uomo molto più grande di lei senza sapere neanche chi fosse. Per liberarsi da questo tormento causato dalla decisione della madre, la bambina ha chiamato il Telefono Azzurro cercando di evitare a tutti i costi il matrimonio.

La mamma dopo la chiamata è stata accusata e condannata per maltrattamenti a un anno e 4 mesi. Il tutto è accaduto a Torino e la condanna nei confronti della donna, è arrivata al termine del processo con il rito ordinario.

La bambina di soli 15 anni, era stata così promessa in sposa a un uomo più grande di lei. Le sue origini egiziane hanno spinto la madre a organizzare un matrimonio con un signore molto più grande di sua figlia Rashida.

Promessa sposa a 15 anni e costretta in casa: Condannata la madre per maltrattamenti

La madre della ragazza è stata condannata e accusata di maltrattamenti ricevendo una pena di un anno e quattro mesi di carcere. Il Pm Dionigi Tibone aveva chiesto che la donna avesse una pesa di ben due anni invece.

Stando alla ricostruzione Rashida non poteva uscire di casa né con le amiche ma neanche vestirsi come le sarebbe piaciuto. La bambina stanca di essere costretta a rimanere in casa e a sposarsi con un uomo molto più grande di lei, ha deciso di chiamare il Telefono Azzurro chiedendo così aiuto.

Promessa sposa a 15 anni

Rashida ha così chiamato affermando: “Fra tre giorni mi sposo, mi obbliga mia madre”. La bambina di soli 15 anni ha così raccontato del matrimonio organizzato proprio da sua madre e dall’uomo che l’avrebbe presa in moglie.

La sua storia era emersa ben tre anni fa a Torino, ora infatti la ragazza e maggiorenne e si è costituita parte civile. Durante il processo, Rashida si è mostrata preoccupata per le conseguenze della condanna nei confronti di sua madre.

Nonostante quello che la madre ha fatto alla ex 15enne, la ragazza ha confessato di provare un grandissimo affetto nei confronti del genitori che, non si è dimostrato per niente cambiato nonostante gli anni.

Altre news
Potrebbero interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here