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La menopausa: I rimedi naturali per combatterla

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Menopausa e rimedi naturali

La menopausa è la transizione naturale del tuo corpo a produrre meno estrogeni. Poiché le ovaie producono meno dell’ormone estrogeno, i tuoi periodi diventano irregolari. Puoi iniziare a saltare i periodi. Alla fine, il tuo ciclo mensile si fermerà completamente.

Dopo aver trascorso un anno senza un periodo, hai raggiunto la menopausa completa. Per la donna americana media, ciò accade all’età di 51 anni. I sintomi associati alla menopausa possono durare da qualche mese a diversi anni.

La transizione mestruale è caratterizzata dall’adattamento del tuo corpo ai nuovi livelli ormonali. Ciò può causare sintomi di secchezza vaginale, vampate di calore e difficoltà a dormire. Il tuo desiderio sessuale potrebbe diminuire e il tuo metabolismo potrebbe rallentare.

Questi sintomi possono essere trattati con sostituti dell’ormone da prescrizione, ma potresti provare prima i rimedi naturali. Continua a leggere per scoprire i rimedi casalinghi per la menopausa.

1 Ginseng
La radice di ginseng macinata può essere consumata come tè o assunta in forma di capsule. È prontamente disponibile nella maggior parte delle farmacie, in alcuni supermercati e online. Il ginseng è stato usato come sedativo nei paesi asiatici per secoli.

2. Soia
Modificare la dieta per includere più prodotti a base di soia può alleviare i sintomi della menopausa. La soia contiene un estrogeno a base vegetale chiamato isoflavoni, quindi può aiutarti ad adattarti alle minori quantità di estrogeni che il tuo corpo sta producendo. Questo rimedio può migliorare le vampate di calore, la sudorazione notturna e persino la secchezza vaginale . Soia, tofu e latte di soia sono i modi più diretti per incorporare più soia nella dieta. Puoi anche acquistare l’estratto di soia da utilizzare per i tuoi sintomi.

3. Vitamina D
Quando le ovaie smettono di produrre estrogeni, sei in a fonte affidabile ad alto rischiocategoria per lo sviluppo dell’osteoporosi. L’assunzione di un integratore di vitamina D potrebbe non migliorare le vampate di calore o la secchezza vaginale, ma aiuteràrendere le tue ossa più forti Trusted Source. La vitamina D può anche migliorare il tuo umore, il che può aiutare la tua percezione di sé e stabilizzare le tue emozioni.

4. Yoga
Lo yoga è diventato una pratica popolare per le donne che sono colpite da insonnia, sbalzi d’umore e vampate di calore a causa della menopausa. Imparare lo yoga in un ambiente di classe o esercitarsi a casa usando esercitazioni su Internet può anche migliorare la consapevolezza e ripristinare una sensazione di pace nella vita di tutti i giorni.

5. Estratto di corteccia di pino marittimo francese
L’estratto di corteccia di pino è davvero ottimo. Può essere acquistato online o in alcuni negozi di alimenti naturali.

Rischi e complicanze

Essere consapevoli di eventuali interazioni di integratori a base di erbe prima di provare qualsiasi rimedio. I prodotti a base di soia possono interagire con antidepressivi ed estrogeni sintetici e possono aumentare il rischio di altre condizioni di salute.

Il ginseng può effettivamente causare insonnia e mal di testa se ne prendi troppo. Se senti la necessità di provare rimedi naturali per i sintomi della menopausa, provane uno alla volta. Non sopraffare il tuo corpo quando si sta già adattando a un nuovo normale equilibrio di ormoni.

Tieni aperte le linee di comunicazione con il tuo medico. Se la medicina alternativa non tiene a bada i sintomi, potrebbe essere necessario prendere in considerazione l’estrogeno sintetico o il trattamento più tradizionale della menopausa.

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