No menu items!
4.7 C
Monaco di Baviera
mercoledì, Gennaio 20, 2021

Salute: perdere peso con 10 trucchi pratici e infallibili

Must read

Salute e benessere fisico: come perdere peso e ingannare la bilancia

La salute è una delle prime cose verso cui abbiamo riguardo. Stare bene e sentire il proprio corpo in salute è fondamentale per affrontare la vita. Qualche volta però ci lasciamo un pò andare. Ed ecco che correre ai ripari non è così semplice.

Molti di noi corrono, fanno esercizio fisico, mangiano bene. Ma non riescono a perdere peso. Non è insolito sentire questa frase. “Non faccio nulla di sbagliato eppure non perdo peso“.

La motivazione può non essere una sola e stare dietro a una dieta troppo limitante fa perdere la voglia di farla. Come fare allora? Come riuscire a dimagrire in maniera sana?

Vari sono gli accorgimenti che si possono adottare in questo senso. Abbiamo scelto 10 consigli che possono aiutare a perdere peso e a non fallire nel tentativo.

La prima indicazione riguarda la routine del sonno. Spegnere il cellulare, staccare la connessione dati è una buona regola. Ma cosa c’entra col sonno e la perdita di peso? C’entra. Un sonno più riposante consente una perdita maggiore di massa grassa.

Perdere peso: 10 consigli infallibili

Il pasto che si consuma prima di andare a dormire, non dovrebbe essere consumato oltre i 90 minuti precedenti. Includere i carboidrati, caldi, prima di andare a letto, aiuta a perdere peso. Il calore induce il rilassamento e fa addormentare prima.

Rilassarsi prima di dormire diminuisce il battito cardiaco e smettere di bere 60 minuti prima di andare a letto, aiuta a non svegliarsi in preda alla vescica piena.

Consumare tutte le calorie della giornata nell’arco di 8 ore aiuta a perdere il 15% del grasso corporeo in maniera più rapida. Sempre per quanto riguarda il cibo, anche masticare in maniera meno veloce, aiuta a perdere peso. La digestione è meno faticosa!

Uno studio israeliano sostiene che le persone che fanno colazioni abbondanti hanno la possibilità di perdere circa 2,5 volte peso, rispetto a chi invece la mattina si tiene leggero.

10 abitudini da cambiare per migliorare la salute

Secondo i ricercatori della Cornell University, invece, pagare con i contanti ad un pranzo o una cena, riduce del 23% le ordinazioni di cibo spazzatura. Chissà perché! Forse perché se sappiamo di rimanere senza contanti facciamo più attenzione a quanto spendiamo e quindi a cosa ordiniamo!

Durante la corsa, aumentare il consumo calorico è possibile. Basta utilizzare dei pesi massimo di 8/10 chili da mettere nella tasca della nostra giacca ed il gioco è fatto.

Coriandolo, cumino, curcuma, cannella, peperoncino sono le spezie amiche. Se la dieta provoca insoddisfazione, utilizzare un mix di spezie aiuta a “colorare” i piatti che si scelgono di mangiare.

Al momento dei pasti, invece è necessario: ridurre l’olio utilizzato, utilizzare piatti più piccoli che aiuta a mangiare fino al 30% in meno. Tenere il volume della musica basso, per essere consapevoli della masticazione e mantenere la frutta a vista sono tutte buone abitudini.

Contare ogni giorno le calorie aiuta sicuramente a dimagrire. Ma concedersi una dieta fatta di una settimana di sgarri (non più del 30%) può aiutare a ridurre i picchi di insulina che ci fanno desiderare i dolci.

Ultimo consiglio per quanto riguarda le abitudini: guardare film horror. E’ stato stimato che il cardiopalma fa perdere circa 160 kcal. Provare per credere!

More articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Latest article