Robadasocial.it
Magazine di notizie curiose dal mondo

Salute: perdere peso con 10 trucchi pratici e infallibili

Salute: come perdere peso con 10 suggerimenti che non falliscono mai. Niente inganni e poca fatica: le scorciatoie per ingannare la bilancia

Salute e benessere fisico: come perdere peso e ingannare la bilancia

La salute è una delle prime cose verso cui abbiamo riguardo. Stare bene e sentire il proprio corpo in salute è fondamentale per affrontare la vita. Qualche volta però ci lasciamo un pò andare. Ed ecco che correre ai ripari non è così semplice.

Molti di noi corrono, fanno esercizio fisico, mangiano bene. Ma non riescono a perdere peso. Non è insolito sentire questa frase. “Non faccio nulla di sbagliato eppure non perdo peso“.

La motivazione può non essere una sola e stare dietro a una dieta troppo limitante fa perdere la voglia di farla. Come fare allora? Come riuscire a dimagrire in maniera sana?

Vari sono gli accorgimenti che si possono adottare in questo senso. Abbiamo scelto 10 consigli che possono aiutare a perdere peso e a non fallire nel tentativo.

La prima indicazione riguarda la routine del sonno. Spegnere il cellulare, staccare la connessione dati è una buona regola. Ma cosa c’entra col sonno e la perdita di peso? C’entra. Un sonno più riposante consente una perdita maggiore di massa grassa.

Salute e perdita di peso: 10 consigli infallibili

Il pasto che si consuma prima di andare a dormire, non dovrebbe essere consumato oltre i 90 minuti precedenti. Includere i carboidrati, caldi, prima di andare a letto, aiuta a perdere peso. Il calore induce il rilassamento e fa addormentare prima.

Rilassarsi prima di dormire diminuisce il battito cardiaco e smettere di bere 60 minuti prima di andare a letto, aiuta a non svegliarsi in preda alla vescica piena.

Consumare tutte le calorie della giornata nell’arco di 8 ore aiuta a perdere il 15% del grasso corporeo in maniera più rapida. Sempre per quanto riguarda il cibo, anche masticare in maniera meno veloce, aiuta a perdere peso. La digestione è meno faticosa!

Uno studio israeliano sostiene che le persone che fanno colazioni abbondanti hanno la possibilità di perdere circa 2,5 volte peso, rispetto a chi invece la mattina si tiene leggero.

10 abitudini da cambiare per migliorare la salute

Secondo i ricercatori della Cornell University, invece, pagare con i contanti ad un pranzo o una cena, riduce del 23% le ordinazioni di cibo spazzatura. Chissà perché! Forse perché se sappiamo di rimanere senza contanti facciamo più attenzione a quanto spendiamo e quindi a cosa ordiniamo!

Durante la corsa, aumentare il consumo calorico è possibile. Basta utilizzare dei pesi massimo di 8/10 chili da mettere nella tasca della nostra giacca ed il gioco è fatto.

Coriandolo, cumino, curcuma, cannella, peperoncino sono le spezie amiche. Se la dieta provoca insoddisfazione, utilizzare un mix di spezie aiuta a “colorare” i piatti che si scelgono di mangiare.

Al momento dei pasti, invece è necessario: ridurre l’olio utilizzato, utilizzare piatti più piccoli che aiuta a mangiare fino al 30% in meno. Tenere il volume della musica basso, per essere consapevoli della masticazione e mantenere la frutta a vista sono tutte buone abitudini.

Contare ogni giorno le calorie aiuta sicuramente a dimagrire. Ma concedersi una dieta fatta di una settimana di sgarri (non più del 30%) può aiutare a ridurre i picchi di insulina che ci fanno desiderare i dolci.

Ultimo consiglio per quanto riguarda le abitudini: guardare film horror. E’ stato stimato che il cardiopalma fa perdere circa 160 kcal. Provare per credere!

© Riproduzione riservata

Può interessarti anche:

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu stia bene con questo, ma puoi annullare l'iscrizione, se lo desideri. Accetta Leggi Tutto