Home Tutto lifestyle Sciroppo naturale per combattere tante infezioni della gola

Sciroppo naturale per combattere tante infezioni della gola

0

Questo sciroppo naturale è utile per combattere il freddo. E’ preparato a base di carote, che è un noto ortaggio e utilizzato quotidianamente in cucina in tutto il mondo; tanto che è molto comune nella nostra dieta quotidiana; oltre ad essere ampiamente utilizzato ha impressionanti qualità nutrizionali.

La carota, oltre ad essere molto buona per la pelle e per la vista, è ampiamente usata per combattere le condizioni respiratorie come il raffreddore; la tosse e l’influenza comuni, questo principalmente grazie al suo contenuto di vitamina C e altre vitamine del gruppo B; che rinforza il sistema immunitario.

Sciroppo di carota; per combattere il raffreddore, la tosse e l’influenza

Questo sciroppo, oltre a combattere il freddo, aiuta a migliorare la costipazione intestinale, è anti-infiammatorio e aiuta a lenire il dolore diminuendo la tensione.

Proprietà dello sciroppo di carote

Questo sciroppo risulta essere così buono grazie alle proprietà medicinali che possiede la carota e agli altri ingredienti che lo compongono, come miele e limone che aiutano a combattere i problemi respiratori come: tosse, influenza, raffreddore, gola irritata, catarro e freddo. Le proprietà di questo popolare ortaggio sono dovute al suo contenuto vitaminico e nutrizionale come: complesso di vitamina A; C e B, allo stesso modo ha potassio; calcio, sodio, ferro e fosforo, che possono aiutare interrompere l’azione dei radicali liberi a causa del suo alto contenuto di antiossidanti, contribuendo a prevenire malattie come il cancro.

Questo sciroppo di carota può aiutare a combattere il freddo, in modo naturale ed economico al 100%.

ingredienti 

Carote (2 medie)
Limone (medio)
Miele (mezza tazza)
Contenitore in vetro, con coperchio.
Preparazione: inserire la carota a fette nel barattolo di vetro, aggiungere il limone e il miele e lasciar riposare per 24 ore prima di iniziare il consumo.

Consuma un cucchiaio di questo sciroppo due volte al giorno o, se vuoi, prendilo come una specie di tè, diluendo la stessa quantità in una tazza di acqua calda. Questo rimedio, oltre a combattere il raffreddore e l’influenza, vale la pena consumare per i numerosi benefici che ha, tra i quali possiamo trovare i seguenti:

-. Migliora le funzioni intestinali aiutando ad evitare la costipazione.

-. Aiuta contro gastrite, acidità e reflusso.

-. Previene la carie e aiuta a mantenere lo smalto naturale.

-. È un perfetto energizzante naturale.

-. Supporta i trattamenti per migliorare i disturbi ossei, muscolari e articolari, grazie al suo potere antinfiammatorio.

-. Combatte i calcoli renali.

-. Mantiene una buona visuale e previene la cecità.

-. Migliora l’aspetto di pelle, capelli e unghie.

Riduce tensione, stress e nervi.

Nonostante sia uno sciroppo completamente naturale ha anche le sue controindicazioni perché le persone che hanno alti indici glicemici non dovrebbero consumarlo, non è anche raccomandato per le persone che usano frequentemente diuretici. D’altra parte non può essere preso in eccesso in quanto può sovraccaricare gli organi , causando danni.

Leggi anche: Addio pressione alta, colesterolo e stress: Il tuo rimedio naturale è qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here