Quali sono i segni che credono di più nell'amicizia?

Quali sono i segni che credono di più nell’amicizia?

Nella vita degli uomini l’amicizia è importante quanto l’amore e per questo ci sono dei segni che credono di più nell’amicizia. Per questi protagonisti dello Zodiaco avere un amico vero vuol dire investire in un rapporto paritario e sincero, caratterizzato da un legame che non può prescindere da: coinvolgimento, affetto, lealtà, condivisione, ascolto e sostegno.

Leggi anche: I segni zodiacali che chiudono un rapporto in maniera brutta

I 5 segni che credono di più nell’amicizia

Toro

Il primo a rispondere a questo appello è il Toro, che si dimostra un amico sincero e leale, pronto sempre ad offrire il suo aiuto ed il supporto morale e non solo. Come amico fidato è sempre pronto a prodigarsi per chi ama, infatti è un porto sicuro dove rifugiarsi in caso di momenti di difficoltà. Oltre ad essere disponibile è anche accogliente grazie alla sua propensione a non perdere facilmente la calma. Inoltre si rivela un accorto ascoltatore ed un consigliere sincero. Inoltre è noto per le promesse fatte e mantenute ad un amico. Come in ogni rapporto i rappresentanti del Toro danno molto e pretendono lo stesso trattamento fatto di rispetto, affetto e lealtà.

Pesci

Tra i segni che credono di più nell’amicizia ci sono anche i Pesci, vista la loro disponibilità verso gli altri che gli permette di distinguersi. Così il segno si rivela un amico generoso e pronto sempre a prodigarsi per le persone care. Spesso per sostenere gli altri si priva anche di qualcosa di suo, pur di vedere felice un suo amico. È pronto ad offrire non solo la sua presenza ed il suo conforto morale ma anche un aiuto sincero e disinteressato di tipo materiale. Ma nelle dimostrazioni di affetto questo segno è molto frenato sia nelle parole che nei gesti, perciò tende a far sentire il suo affetto con la sua presenza.

Cancro

In questa top 5 dedicata ai segni che credono di più nell’amicizia ci sono anche i rappresentanti del Cancro che con la loro indole sensibile, romantica e generosa tendono a considerare un amico un membro della loro famiglia. Per tale motivo si comporteranno nei suoi confronti in modo intimo investendo tutto il loro cuore. Inoltre, il segno è un amico molto fisico nel suo modo di esprimere le proprie emozioni, poi è estremamente empatico quindi si dimostra un accogliente e premuroso. Il suo affetto emerge nei momenti di difficoltà degli amici e permette di dare conforto loro con grande devozione.

Leone

Anche il Leone è tra i segni che credono di più nell’amicizia infatti tende ad essere il cuore pulsante della sua comitiva di amici. Così diventa colui che con la sua spensieratezza e solarità diffonde negli altri allegria e positività. Ma non solo suscita negli altri il riso, perché è capace anche di consolare nei momenti di bisogno. Si conferma un ottimo amico anche perché mette in un rapporto tutta la sua lealtà ed onestà e pretende di essere ripagato allo stesso modo per potersi fidare ciecamente.

Sagittario

Il Sagittario è tra i segni che credono di più nell’amicizia, in particolare è sempre disponibile ad aiutare una persona cara in difficoltà dimostrando grande disponibilità e generosità. I nati sotto il segno del Sagittario sono trasparenti e leali, ma anche rispettosi e determinati per questo attirano gli altri. Così creano dei legami saldi ed autentici fondati su sincerità e condivisione, inoltre è una spalla sicura dove è possibile trovare conforto e comprensione.

Articolo Precedente

I 4 segni che piangono spesso e per quali motivi lo fanno

Articolo Successivo

La classifica dei 5 segni che credono nell’oroscopo