I 3 segni più emotivi dello Zodiaco che mettono il cuore in tutto quello che fanno

Non solo le donne ma anche gli uomini sono portati a fare delle scelte di cuore, una conferma data dalla top 3 dei segni più emotivi dello Zodiaco. Questi soggetti di solito non seguono cosa detta loro la ragione ma si lasciano guidare dalla propria sfera emotiva. Si tratta di soggetti che più di altri hanno la capacità di sentire e di vivere le emozioni con impeto e così si fanno travolgere dalla sensibilità. Inoltre questi segni più emotivi dello Zodiaco sono in grado anche di avvertire le vibrazioni emotive degli altri per la loro grande empatia.

La capacità di percepire e di vivere le emozioni senza filtri e senza negarle non rende fragili questi soggetti ma in grado di affrontare la loro vita emozionale con grande consapevolezza. La grande emotività si può esprimere con pianto, commozione, sfoghi di rabbia.

Ma per celare questo lato sensibile molti cercano di deviare queste esternazioni attraverso delle manifestazioni opposte come nel caso di una sicurezza ostentata, ma anche esternando indifferenza o freddezza. Ma in fin dei conti le persone emotive rivelano la loro vera essenza senza paure dei giudizi degli altri e malgrado le delusioni ed i sogni infranti.

Leggi anche: I 4 segni zodiacali che amano sognare a occhi aperti

I segni più emotivi dello Zodiaco

Cancro

Il primo posto della top 3 dei segni più emotivi dello Zodiaco lo merita il Cancro noto per essere il segno emotivo per eccellenza, in quanto spegne la ragione per affidare spesso la sua vita a delle scelte dettate dalla sua sfera affettiva. Inoltre questa costellazione trova nella casa e nella famiglia il proprio centro di vita da cui con difficoltà riesce a prendere le distanze.

Anche quando il prezzo da pagare è alto e le sue aspettative vengono deluse e la sua fiducia tradita, il Cancro non mette in secondo piano la sua emotività. Il suo lato emotivo lo spinge ad essere estremamente sensibile, generoso, disponibile, empatico ed altruista.

Scorpione

Il segno dello Scorpione si posiziona in questa classifica dedicata ai segni più emotivi dello Zodiaco perché nella sua vita, le emozioni ed i sentimenti sono il motore della loro vita. Si lasciano guidare dal cuore e dalla passione così riescono a vivere in pieno delle sensazioni intense sia nei momenti sereni che in quelli difficili.

Ma lo Scorpione tende a coprire la sua sensibilità attraverso una facciata fredda e distaccata per proteggere la propria sfera emotiva. Un atteggiamento che mette in atto soprattutto se viene tradito e deluso. Pur di non mostrare la sua sofferenza e le ferite che sanguinano cambia volta. Questo segno zodiacale è passionale, intenso ed emotivo, infatti è un fiume in piena che non può non trascinare con sé il partner. Ma la sua natura resta ben celata, pochi conoscono questo suo lato caratteriale considerandolo invece un tipo orgoglioso e sicuro.

Pesci

Anche i Pesci sono tra i segni più emotivi dello Zodiaco questo perché sono una personalità sensibile, romantica e creativa. Questo insieme di tratti caratteriali quindi rendono i Pesci delle anime recettive pronte ad emozionarsi anche per le piccole cose.

Un nervo scoperto della sua personalità è l’incapacità di proteggersi da questa ingombrante emotività che rende i rappresentanti del segno particolarmente fragili e più esposti a risentire delle sconfitte e delle delusioni. Delle conseguenze a cui risultano esposti in quanto non sono per natura orgogliosi e quindi non sono capaci di difendere la loro sfera emotiva. Invece i Pesci cercano di rifugiarsi nel loro mondo segreto isolandosi da tutto e tutti, per far respirare la sua anima e far guarire il suo cuore.

Da non perdere: La classifica dei 5 segni zodiacali più generosi