I 5 segni più orgogliosi dello Zodiaco, lo dicono le stelle

Secondo le trame astrologiche, tra tutti gli attori, i segni più orgogliosi dello Zodiaco si distinguono per il fatto che tendono a nutrire uno smisurato amor proprio. Ma il loro orgoglio si palesa con altri connotati e si deve alla propria costellazione nativa, a cui si aggiungono poi altri aspetti caratteriali influenti.

Così si delineano delle personalità che hanno una smodata fiducia nelle proprie capacità ed un alto livello di autostima. Questi soggetti amano sentirsi ammirati e cercano a tutti i costi di affermarsi sia nella vita personale che sul fronte professionale, mossi da una smisurata ambizione e dal desiderio di sentirsi gratificati. Tendenzialmente una persona orgogliosa è fiera ma può cadere in fallo è mostrarsi vanitosa, questo capita se ha una considerazione di sé eccessiva. In questo caso si può dare una sorta di interpretazione negativa all’orgoglio negativa.

Di solito chi è orgoglioso ha una considerazione di sé positiva e credendo ciecamente nelle sue capacità è pronto a mettersi sempre alla prova per trionfare. Ma se si intraprende la strada che porta ad una forma di orgoglio che diventa un eccesso di autostima allora si pecca di vanità e non si è in grado di confrontarsi con gli altri in modo sano.

I segni più orgogliosi dello Zodiaco

Toro

I rappresentanti del segno del Toro sono molto orgogliosi e mettono in mostra questo loro aspetto caratteriale sul fronte affettivo, quando intraprendono delle relazioni sentimentali importanti. Questi attori dello Zodiaco hanno una spiccata considerazione di sé e possono riuscire a riconoscere i propri limiti. In amore il Toro è orgoglioso è non perdona le offese ed i tradimenti, più in generale non riesce ad accettare una sconfitta.

Scorpione

Tra i segni più orgogliosi dello Zodiaco ci sono i nati sotto la costellazione dello Scorpione. Oltre ad essere orgogliosi sono anche dei tipi molto vendicativi pronti a restituire al mittente le offese subite ed i torti ricevuti. Se si sentono feriti nel loro amor proprio organizzano la giusta vendetta, con una freddezza spietata. È bene quindi non tradire la fiducia oppure i valori di questo segno zodiacale.

Cancro

I nati sotto il segno del Cancro si possono includere in questa classifica sui segni più orgogliosi dello Zodiaco perché capaci di legarsi al dito un torto subito. In questo caso da persone sensibili diventano molto chiuse e rancorose. Il loro orgoglio in questo contesto emerge e le porta a trasformarsi in dei soggetti distaccati e non empatici, pronti anche a ripagare i dispetti ricevuti con la stessa moneta.

Capricorno

Tra i segni più orgogliosi dello Zodiaco si menzionano anche i rappresentanti del Capricorno per il loro carattere austero, ambizioso e severo. Perciò non sono inclini al perdono e non accettano le scuse di coloro che li hanno traditi oppure offesi. I nativi del segno infatti faticano a dimenticare e se vengono delusi mostrano tutto il loro essere orgogliosi, quindi non si voltano indietro ma guardano avanti.

Sagittario

Anche gli uomini e le donne del Sagittario sono molto orgogliosi malgrado alcuni tratti del loro carattere che non fanno sospettare questo loro aspetto. Infatti i Sagittari sono di solito socievoli, positivi, sempre disposti a nuove esperienze, ma possono cambiare volto se toccati nel loro orgoglio e diventare freddi e vendicativi se ricevono delle ingiustizie da persone fidate. Ecco perchè sono tra i segni più orgogliosi dello Zodiaco.

I consigliati da noi